Benvenuti nel sito FUL

cropped-logo_ful_bx.jpgBenvenuti nel sito FUL!

FUL – Firenze Urban Lifestyle è un magazine unico e diverso da tutti gli altri, nel formato e nei contenuti. Ma questo potrete vederlo con i  vostri occhi… Quello che però lo rende davvero speciale è lo spirito con cui nasce, e per accorgervene non vi serviranno i sensi.

FUL – Firenze Urban Lifestyle nasce come un atto d’amore verso Firenze, la nostra città, unica al mondo. Unica, e speciale: al di là degli stereotipi, Firenze non è un museo all’aperto ma è una città viva, che ha spirito, creatività, energia, e che oggi vive un suo nuovo Rinascimento.

Un fermento forse invisibile, ma indubbiamente percepibile: con la forza di un’onda marina, le mode, le stagioni e i cambiamenti penetrano e travolgono tutto ciò che trovano dinnanzi, lasciando poi, col passare della risacca, i loro segni. Ecco, FUL ha l’ambizione di voler cogliere il passaggio di quest’onda, proprio nel momento in cui ci sta travolgendo.

Firenze è viva, e per questo va vissuta. A pieno: cultura, moda, arte, cibo, letteratura, locali, personaggi speciali (e, si badi, speciali non vuol dire necessariamente famosi ), eventi, musica, design, luoghi… Ogni pietra, ogni porta, ogni angolo, ogni vicolo di questa città nasconde una sua storia, unica e speciale. E poi, i suoi straordinari abitanti, di nascita o di adozione: il risultato di una perfetta alchimia creatasi nel corso della storia tra la genialità di alcuni personaggi straordinari e quella caratteristica eccezionale, irresistibilmente popolana, della gente di questa città. Personaggi che, sono i veri protagonisti di questo giornale. Insieme a voi, care lettrici e cari lettori.

In questo nostro viaggio fantastico, non mancherà anche un versante più legato all’osservazione dei cambiamenti sociali, alle inchieste e all’indagine – mai scontata, mai banale –  su ciò che si agita in questa città. Ogni Paradiso ha il suo frutto proibito…

Basta saper guardare con gli occhi giusti: FUL vi prenderà per mano, portandovi a spasso per Firenze, in una ideale camminata alla scoperta di una città piena di tesori nascosti. FUL sarà la vostra mappa del tesoro.

E Firenze è un osservatorio privilegiato dello spirito di questi nostri tempi, di questo mondo liquido, dinamico, in continuo cambiamento, inafferrabile. Sospesa tra passato e futuro, figlia di un presente che non c’è. Eppure, è il nostro presente, la nostra vita, la nostra città. Venite a scoprirla, e a viverla, assieme a noi.

FUL – Firenze Urban Lifestyle è una rivista cartacea e web registrata al tribunale di Firenze in data 9 maggio 2011 con numero di autorizzazione 5838.