FUL + Fresh Yo!Label + Combo Social Club = Divertimento³

0

Godblesscomputers@Combo4Chi dice che Firenze è una città noiosa, dove non si muove mai niente, e non c’è mai nulla da fare (ma noi di FUL non siamo d’accordo, anzi…) è servito: sabato 10 maggio infatti, alle 22.30 al Combo Social Club, c’è un evento da non perdere, e gli ingredienti per una grande serata ci sono tutti… bella musica, bella gente, e soprattutto tanta energia e creatività senza confini. No, non stiamo scherzando, anche se siamo un po’ di parte, perché siamo coinvolti anche noi di FUL (ma questo è un dettaglio, no?)…

Cominciamo dalla musica: l’occasione è la festa per il primo anno di vita di Monsieur Le Noir, vecchio amico di FUL , e del suo party itinerante Feline Funk, che ha fatto ballare e saltare tutti a ritmo di musica… e ha intenzione di continuare ancora a farlo per un bel po’.

Ecco perché  ha deciso di festeggiare a modo suo, ossia portando sul palco i tre tra i più carismatici e Godblesscomputers@Combo1interessanti artisti di Fresh Yo! Label, l’etichetta fondata nel 2010 da Suzywan e Simone Brillarelli, che all’insegna dell’eclettismo (dal più selvaggio produttore di musica elettronica al cantante folk più introverso, passando per i rapper più interessanti della scena come Millelemmi, altra vecchia conoscenza di FUL) ha scoperto artisti eclettici e piccole perle musicali che altrimenti si sarebbero magari smarriti nel panorama omogeneizzato della musica offerta oggi da radio e grandi label. E realtà come queste, legate al mondo della musica e della arti contemporanee, non potevano che andare a braccetto con la filosofia di Firenze Urban Lifestyle

Godblesscomputers@Combo2Il primo artista della serata è Godblesscomputers, che presenterà  Veleno, il suo nuovo lavoro appena uscito in vinile. Caso di fuga dei cervelli al contrario, Lorenzo “Godblesscomputers” Nada dopo un battesimo artistico a Berlino rientra in Italia e qui trova il successo all’interno della scena elettronica, cosa che lo porta ad esibirsi sui più prestigiosi palchi, come il Club 2 Club a Torino e  il Robot Festival a Bologna. Nel tempo, sviluppa sempre di più il suo sound, con un background legato all’hip hop, al funk, al soul, al jazz, all’elettronica di matrice inglese con le sue influenze prese dalle ritmiche e gli stilemi della musica black, e arriva alla piena maturità artistica con Veleno, lavoro pubblicato per le etichette Fresh Yo! Label e White Forest: un viaggio in musica, un racconto sulla contaminazione reciproca tra natura e uomo, il cui vicendevole avvelenamento porterà all’estinzione di entrambi o all’equilibrio.

Ma non finisce qui: a seguire, il live set dei Segugi Infernali del Purgatorio, che ormai grazie al passaparola sono diventati una sorta di culto a Firenze. Jazz, rap, scratch, accordi, campioni, composizioni originali e riarrangiamenti temerari, nostalgia anni ’90 e hip hop golden age: il quartetto, da quando è uscito nel 2012 da una pozza di zolfo dalle parti Grosseto, ne ha fatta di strada… e ancora non ha intenzione di fermarsi.

Poi, sempre dal cilindro magico Fresh Yo! Label, sarà il momento del dj set di Biga: produttore, dj e collezionista di vinili, in bilico tra vecchio e nuovo, contemporaneo e vintage, ma sempre con un gusto raffinatissimo e un flusso di vibrante energia positiva che vi travolgerà, non lasciandovi altra possibilità che quella di ballare senza tregua.

ful-free-press-magazine-logo.jpg

Dulcis in fundo, la serata sarà presentata dallo storico MC Dre Love. Aggiungeteci il fatto che il Combo Social Club ha ben 400 metri quadri di spazio, che la serata è gratis (!) e che FUL (con la sua redazione e qualche sorpresa che non vi anticipiamo…) è ospite e media partner della serata, e non vi resterà che segnare il 10 maggio sul vostro calendario, cancellare ogni altro insignificante appuntamento che avete preso e venire al Combo….per una serata da non perdere a nessun costo.

DANIEL C. MEYER

Share.

About Author