Click4Food

0

Domenica 11 marzo appuntamento con Click4Food, workshop di food photography presso il MOMIO in San Frediano.

Dopo il successo dello scorso anno, torna anche per questa edizione di Taste 2018, l’evento di Food Photography firmato Click4Food, progetto ormai affermato in città che propone esperienze di fotografia del cibo nei veri luoghi del cibo. L’appuntamento è previsto per domenica 11 Marzo dalle 11.00 alle 14.00 presso il poliedrico locale MOMIO in San Frediano, dove si svolgerà un originale un workshop sulla fotografia del cibo, evento che rientra all’interno del calendario di “Fuori di Taste”.

Colazione, Lunch o corso di fotografia?
Saranno questi tre elementi a fondersi nell’inedito SUNDAY PHOTO BRUNCH, uno speciale workshop che avrà come oggetto non solo la fotografia del cibo, ma anche il brunch all’inglese di MOMIO, diventato ormai celebre in città. I piatti dell’English Brunch saranno infatti da ispirazione in questa lezione di fotografia sul cibo dove le tecniche della food photography saranno accompagnate da una tazza di filter coffee e da un egg benedict.

Focus sullo still-life: come costruire un set, ottenere la luce migliore e l’atmosfera più adatta per trasmettere profumi, aromi e la storia di un piatto attraverso una foto. A fare da scenografia, gli ambienti pieni di fascino retrò del ristorante MOMIO, aiutati da una modella d’eccezione, Isabella Sorino, che sarà il soggetto da fotografare mescolando dettagli di viaggio e cibo, per raccontare attraverso una foto un momento unico ed irripetibile. Perché gustando un piatto si può viaggiare con la mente ed il gusto, fotografandolo si può condividere questa esperienza con gli altri.
Un workshop dove la fotografia del cibo si accompagna al fotoreportage live e ad un’ottimo pranzo di ispirazione inglese. Il tutto accompagnato dalle proposte cosmopolite e di alta cucina dello chef Marco Lagrimino nella nuova elegante location in San Frediano.

Come sempre il format degli incontri Click4Food prevede una tipologia di approccio poco didattico e molto pratico, dove i partecipanti sono attivamente coinvolti nella creazione dello scatto; lo svolgimento avviene nei veri luoghi del cibo, così da poter vivere a 360° l’esperienza. Per gli incontri Click4Food non è strettamente necessario essere in possesso di una Reflex: il corso è aperto anche ai “fotografi seriali” con lo smartphone perché l’obiettivo principale non è diventare professionisti della fotocamera, ma imparare a raccontare una storia e un’emozione attraverso le immagini e il cibo. Per partecipare è necessaria la prenotazione, per info ed iscrizioni: <click4foodfirenze@gmail.com> oppure sulla pagina Facebook @Click4FoodFirenze

Photo Sunday Brunch – Evento inserito nel calendario ufficiale “Fuori di Taste”
Domenica 11 Marzo
dalle ore 11.00 alle 14.00
Corso di fotografia + English Brunch by MOMIO (comprendente 1 piatto di uova, acqua, 1 bevanda calda ed un dessert)
Costo: 70€, necessaria iscrizione alla mail.

Share.