Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Glue Closing Party

5 maggio 2017 @ 22:30 - 6 maggio 2017 @ 00:30

Venerdì 5 maggio Glue Closing Party con Solki special guest Alessandro Fiori / Aftershow Closing Party multidjset.

VENERDÌ 5 MAGGIO // ORE 22:30
GLUE CLOSING PARTY!

SOLKI new album “Peacock Eyes”
special guest ALESSANDRO FIORI
aftershow: Closing party con Dr.Lorenz, Dis0rder & IMDAVIS djset

Ingresso gratuito riservato ai soci Glue/US Affrico
Prenota qui la tessera:
http://www.gluefirenze.com/cose-il-glue/tesseramento

*****

ALESSANDRO FIORI (ITA – Woodworm Label / ibexhouse)

Alessandro Fiori è un cantautore polistrumentista di Arezzo (Italia).
Tra i fondatori di band come Mariposa, Amore, Craxi, Assodifiori, Stres e Betti Barsantini, ha collaborato con Tristan Honsinger, Marco Parente, Paolo Benvegnù, Cesare Basile, Enrico Gabrielli, Alessandro “Asso” Stefana, Zen Circus, Danilo Gallo, Emanuele Maniscalco, Stephan Sieben, Dimartino, Zeno De Rossi, Sebastiano De Gennaro, Colapesce e molti altri.
Ha all’attivo tre album da solista: “Attento a me stesso” (Urtovox, 2010), “Questo dolce museo” (Urtovox, 2012) inserito nel settembre 2013 nella rosa dei cinque finalisti della Targa Tenco nella categoria “Album Dell’Anno”) eV“Cascata” (Viceversa Records, 2013).
Nel 2013 si aggiudica il PIMI 2013 (premio organizzato dal Meeting delle Etichette Indipendenti) come “Miglior Solista”.
Dal 2014 è attiva la sua etichetta indipendente Ibexhouse che include anche uno studio di registrazione (Studio Rudere) dove cura in prima persona la direzione artistica di lavori propri ed altrui. Lo scorso novembre è uscito il suo nuovo lavoro Plancton.
“Plancton è il mio KID-A”, un disco ipnotico in cui le canzoni si lasciano trasportare dalle più profonde correnti sottomarine (salvo raramente salire a galla).
La natura del disco – registrato in combinazione tra supporto digitale e nastro magnetico – è frastagliata, fatta di elettronica organica e nano particelle concrete pure o elaborate.
La componente elettronica del disco – eccezion fatta per Margine (traccia germinale che ho composto in totale autonomia) – sono state gestite insieme a FRNKBRT e Tasto Esc.
Nell’impasto timbrico la principale matrice acustica è il suono di un harmonium Farfisa del ’61.

www.facebook.com/alessandrofiorifans
www.woodworm-music.com/shop/alessandro-fiori-plancton-cdlp/

*****

SOLKI (ITA – ibexhouse)

I Solki sono un trio dream punk sognante che abita a Prato: sono Serena Altavilla, voce e chitarra; Lorenzo Maffucci, chitarra turchese; Alessandro Gambassi, cassa, rullante e charleston.
Nati dalle costole di Blue Willa e Topsy The Great, due band con alle spalle centinaia di concerti tra club e festival in Italia e in Europa, hanno appena pubblicato il secondo album “Peacock Eyes”, prodotto da Alessandro Fiori e disponibile in CD, LP e digitale su solki.bandcamp.com.