Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

ArtGarden 2017

26 luglio 2017 @ 19:00 - 22:00

Gratuito

Riparte ArtGarden, la rassegna al Giardino dell’ArteCultura che propone performance di danza, musica, collettive di giovani artisti, installazioni e sculture, con l’obiettivo di far vivere l’arte nella natura.

Un work in progress che durerà tutta l’estate che farà diventare il Giardino un vero e proprio parco dell’arte.

ArtGarden
Mercoledì 26 luglio
Ore 19/22
CUM+NECTARE
di di Livia Marques / gnomix.net
h.20

Una versione assolo del progetto CUM+NECTARE ovvero CUM* insieme e NECTARE* intrecciare, sono la base etimolgica della parola CONNETTERE.
Il lavoro autoriale della coreografa italo-brasiliana Livia Marques, di base ad Amsterdam, indaga le interconnessioni con ambiente site-specific prendendo spunto dalla sua ricerca di approfondimento sui riverberi energetici e di movimento che il Soundscape può generare nelle creazione performativa istantanea. Connettendo la sua sensibilità artistica ai luoghi in cui il progetto CUM+NECTARE viene invitato e ospitato.

World Music Set di Simone Solazzo
h. 20.45

Un viaggio attraverso differenti tradizioni musicali, dai Raga Indiani al Medio Oriente, dalla cultura Tzigana alle danze del Mediterraneo, fino al Minimalismo Contemporaneo, alternando atmosfere meditative a incalzanti ritmi dispari, in uno stile unico e originale.
Il World Music Live Set di Simone Solazzo è basato su una looping live performance, nella quale ciascuno strumento è suonato e registrato al momento, ricreando le proprie composizioni in un flusso continuo di stratificazioni sonore sempre più complesse. Gli strumenti usati sono molteplici e vanno da diversi tipi di Chitarre (Classica ad 8 corde, Acustica, Semiacustica) al Violino a strumenti a corde di varie provenienze come il Bouzouki (Grecia) l’Esraj, il Sarod (India) l’Oud, il Saz, (Medio oriente) ed il nuovo strumento detto Yaybahar, di propria costruzione, di cui è uno dei pochi costruttori nonché suonatore al mondo