Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

CreOut: l’Arte di Creare Fuori Contesto

marzo 23 @ 19:30 - marzo 24 @ 00:00

Gratuito

CreOut – l’Arte di Creare Fuori Contesto: venerdì 23 marzo dalle 19.30 presso Artex Artigianato Artistico in via Giano della Bella 20.

Una serata all’insegna di musica, fotografia e teatro per promuovere l’artigianato artistico e la libertà di espressione creativa: perché anche un oggetto, un’immagine o un suono fuori contesto possono diventare uno spettacolo!

PROGRAMMA
19.30: APERITIVO fornito dal Caffè Notte con contributo di 5€
20.00: “DI MANO IN MANO” visita performativa delle botteghe artigiane con l’attrice Irene Barbugli
21.30: CONCERTO de I Citofoni

Eventi collaterali:
– MOSTRA FOTOGRAFICA “Altri Contesti”, esposizione di una selezione delle fotografie partecipanti al concorso fotografico “Altri Contesti” stampate da Lory Digital Fine Art by Samuele Mancini
– “REC-OUT- artigiani e artisti si raccontano”. Proiezione dei lavori video prodotti dal Mes che vedono come protagonisti gli artisti della Street Levels Gallery e una selezione di artigiani di Artex Artigianato Artistico
– ALLESTIMENTO a cura di Street Levels Gallery e Maria Nissan

INGRESSO LIBERO | LA PARTECIPAZIONE ALL’EVENTO E’ GRATUITA PREVIA PRENOTAZIONE A: creout.organizzazione@gmail.com

LA VISITA PERFORMATIVA DELLE BOTTEGHE ARTIGIANE E’ RISERVATA A TRE GRUPPI DI MAX 15 PERSONE. (Orari: 20.00, 20.30 e 21).
PRENOTATEVI A: http://bit.ly/2Gn2TG2

GLI ARTISTI
I Citofoni sono un trio fiorentino dall’esperienza pluriennale che esegue standard del jazz anteguerra in italiano, inglese e francese. Il gruppo nasce nel 2014 ed ha una formazione molto originale: chitarra e voce, bidone e voce, sassofono/clarinetto. Caratterizzati dai vestiti in stile, paglietta compresa, e dall’utilizzo del bidofono, strumento risalente al periodo della depressione in America e realizzato utilizzando un bidone in latta, un manico di scopa e un filo per stendere i panni.
Listen on YouTube > http://bit.ly/2HuBykF

Irene Barbugli attrice fiorentina, debutta sul set di Don Milani, Il priore di Barbiana dei fratelli Frazzi. In seguito frequenta il corso di cultura teatrale dell’attore di Fulvio Cauteruccio e si perfeziona studiando con Lindsay Kemp,Yves Lebreton,Claudio di Palma,Nicolle Kerberger e Monica Benvenuti. Lavora in teatro con Fulvio Cauteruccio, Giancarlo Cauteruccio,Fura del Baus,Virginio Liberti e Philippe Talard. In veste di Performer ha collaborato con Alfredo Pirri,Valère Novarina e Rachel Morellet. Ha poi partecipato a vari spot,cortometraggi e film. Da alcuni anni collabora con la ditta Armonia in veste di operatrice teatrale per i progetti del comune di Firenze Le Chiavi della Città e Tuttinsieme.

Street Levels Gallery è una galleria internazionale di arte urbana, primo luogo a Firenze nel suo genere. Nasce nel 2016 dall’ incontro tra giovani artisti e la Progeas Family, realtà organizzativa fiorentina di produttori culturali. L’obiettivo della galleria e’ quello di creare uno spazio articolato che si incarica di indagare e fare informazione sui vari livelli di interazione dell’arte tra strada, pubblico e spazio espositivo, oltre a essere un punto d’incontro e di ritrovo per tutti i giovani creativi fiorentini. Street Levels Gallery non si limita ad uno spazio espositivo, ma interagisce con il tessuto urbano in uno scambio reciproco dinamico tra galleria e strada. In collaborazione con Progeas Family, promuove l’arte urbana attraverso progetti, workshop e laboratori sul territorio nazionale.
See more > http://street-level-gallery.business.site/

Maria Nissan è un’artista specializzata in installazioni, con laurea di secondo livello in discipline artistiche conseguita presso il Studio Arts College International. Laureata in educazione artistica, disegno e pittura alla UGA, ha insegnato arte all’Accademia di Athens, Georgia, ed ha lavorato come ceramista per Winterhawk Pottery. Oggi vive a Firenze dove frequenta un Master.
Realizza installazioni sensoriali che fondono culture e comunità. Le installazioni create includono diversi materiali, riescono a coinvolgere tutti i sensi e si caratterizzano per un forte aspetto performativo. Il tema centrale del suo lavoro indaga l’identità culturale e il concetto etereo di casa. Il background travagliato in Iraq e la successiva educazione americana, generano in lei il desiderio di creare progetti di arte multiculturali.
See more > http://www.marianissan.com/

PARTNER
Novaradio Città Futura
FUL – Firenze Urban Lifestyle
Lory Digital Fine Art by Samuele Mancini
Street Levels Gallery
greenApes Firenze
StreetBook Magazine
Salone dell’Arte e del Restauro di Firenze 16-18 maggio 2018
Caffè Notte

SPONSOR
Osteria Tripperia Il Magazzino
4 Leoni
Agriturismo Podere la Capacciola
Ristorante Mamma Gina
MOMOvintage
La Vecchia Bettola
Istituti Paritari Cavour Pacinotti

 

Dettagli

Inizio:
marzo 23 @ 19:30
Fine:
marzo 24 @ 00:00
Prezzo:
Gratuito
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
, , , , , , ,
Sito web:
https://www.facebook.com/events/408204216312633/

Luogo

Artex Artigianato Artistico
Via Giano della Bella 20
Firenze,
+ Google Maps