Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Fantasia Pura Italiana alla Flog

marzo 23 @ 22:30 - marzo 24 @ 22:30

€5

Venerdì 23 marzo alla Flog in concerto il gruppo: FANTASIA PURA ITALIANA, i proventi in beneficenza all’Associazione Gruppo Elba.

Fantasia Pura Italiana è un progetto musicale dal sapore tutto toscano. Nel 2014 la band si aggiudica il titolo di “Best Arezzo Wave Band Toscana 2014” e vince il Concorso “Indie Time” del “Marea Festival” di Fucecchio.
Dopo un’ intensa attività live caratterizzata da più di 100 date in giro per lo Stivale su prestigiosi palchi come “Arezzo Wave”, “Marea Festival”, “Aspettando Metarock”, “MusicaW Festival”, “Frogstock Festival”, il gruppo registra a dicembre 2014 il primo album dal titolo “Buon Appetito” presso il Real Sound studio di Milano. L’album co-prodotto da Maciste Dischi, è stato realizzato grazie ad una campagna di Crowdfunding sulla piattaforma Musicraiser ricevendo sostegno da numerosi “raisers” per questa prima uscita discografica.

Il 2016 vede la partecipazione della band al noto talent show “Italia’s got Talent” dove, con una esibizione esuberante ed esplosiva, dove vengono mixate sapientemente musica e teatralità, il gruppo conquista il pubblico e la giuria.
(Link esibizione)

L’esibizione televisiva allarga il respiro del gruppo, che nel mese di Aprile 2016 pubblica l’EP dal titolo “Buffoni Pecore e Re” mixato da Enrico Greppi della Bandabardò.
Dopo il tour estivo del 2016, i Fantasia Pura Italiana tornano in sala di registrazione per incidere l’ultimo album, pubblicato a febbraio 2017 per Vrec, “Istruzioni per un viaggio scomodo”.
La direzione artistica di questo album è a cura di Riccardo Onori, noto chitarrista pratese, attuale membro della band di Jovanotti e presente a fianco di grandi nomi della scena nazionale, come Samuel, Irene Grandi, Stefano Bollani e altri.

Il “Tour Scomodo” seguito alla pubblicazione dell’album, ha visto i Fantasia Pura Italiana impegnati in numerose date nazionali, dove hanno condiviso il palco con artisti del calibro di Bobo Rondelli, Lo Stato Sociale, Bugo, Finaz ed altri. Apice del tour 2017 è stata la partecipazione al Festival della Cultura Italiana di Montreal, in Canada; per l’occasione la band si è esibita in una esplosiva performance oltreoceano.

A seguire in consolle la storia del dj set della Flog e del Calafoscopa il mitici FERRI Dj del consorzio diggei indipendenti!!!

Ingresso 5 euro dalle 22.30 fino a mezzanotte e 7 euro da mezzanotte fino a chiusura!!!!
Tutti i proventi del Calafoscopa vanno in beneficenza all’Associazione Gruppo Elba che dagli anni ’70 lavora con i disabili.
https://www.gruppoelba.org/

Dettagli

Inizio:
marzo 23 @ 22:30
Fine:
marzo 24 @ 22:30
Prezzo:
€5
Categoria Evento:
Tag Evento:
,
Sito web:
https://www.facebook.com/events/314713982385265/

Luogo

Auditorium Flog
Via Michele Mercati 24/b
Firenze, Italia
+ Google Maps