Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Fedeli al vinile il libro di Alessandro Casalini

22 Dicembre 2018 @ 16:30 - 18:30

fedeli al vinile

Fedeli al Vinile è stato pubblicato lo scorso Ottobre da Libromania dopo essere risultato tra i 10 vincitori del concorso “Fai Viaggiare la tua Storia 2018” promosso da Libromania e Autogrill.

La storia tratta il mondo dei vinili dal punto di vista di due negozianti che vendono dischi e che si ritrovano invischiati nella rivoluzioni musicale introdotta dall’avvento dell’mp3.

“Riviera Romagnola, settembre 2001. Tata e Hi-Fi sono i proprietari del VinylStuff, un negozietto di Cesenatico che vende esclusivamente vinili e cerca di sopravvivere all’onda d’urto prodotta dalla rivoluzione della musica digitale. La verità è che il VinylStuff non è solamente un negozio, è molto di più. All’interno di questo novello Bar Sport si incontrano tizi come Plutarco di cui si dice che in passato abbia suonato con i Pink Floyd, il Professore, un ex insegnante di fisica che crede di essere Einstein, oppure Marione: un appassionato che individua i suoi pezzi da collezione sfruttando una sorta di “tocco magico”. Nei giorni in cui Napster arriva all’apice della sua parabola e l’iPod sta per fare il suo debutto sul mercato, Tata e Hi-Fi ingaggiano una battaglia epica tra analogico e digitale, tra il bene e il male, a suon di note, bit, fruscii e bytes. Chi la spunterà?”

Fedeli al Vinile ospite dello spazio “NEU RITMI” presso lo Student Hotel di Firenze. Insieme a Luca Effe Sunset ( noto dj fiorentino) racconteranno sabato 22  le vicende del romanzo davanti a una consolle e ascoltando buona musica.

Dettagli

Data:
22 Dicembre 2018
Ora:
16:30 - 18:30
Categoria Evento:
Tag Evento:

Luogo

The Student Hotel
Viale Spartaco Lavagnini 70-72
Firenze, 50129
+ Google Maps