Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

FELINE FUNK – Godblesscomputers “Solchi” live with band

18 novembre 2017 @ 22:30 - 19 novembre 2017 @ 04:00

Lorenzo Nada aka Godblesscomputers torna a FELINE FUNK in occasione dell’uscita di “Solchi”, il suo terzo album, pubblicato da La Tempesta e Fresh Yo!

Un disco dove passato e presente si uniscono per costruire un’elettronica calda tra synth analogici, kalimbe, chitarre jazz, scratch, campioni e voci evanescenti. Così il nuovo live-set, creato appositamente per il tour, unisce analogico e digitale, campionatore e pura performance, con Lorenzo al centro del palco affiancato dal bassista/chitarrista Giulio Abatangelo (Klune) e il batterista Federico Mazzolo (IOSHI). Ad aprire e chiudere lo show i dj set di Russel (Le Aspen Club / Aquarama) in b2b con Miki Semascus (Deal With A Feeling) e del nostro resident Biga aka il Climatico (Fresh Yo!).

Prevendite: http://bit.do/prevenditagodblesscomputers e in Via delle Vecchie Carceri, 1, oppure scrivendo a originalfelinefunk@gmail.com.

Line Up:
• Godblesscomputers w/ band – “Solchi” live
• Biga aka il Climatico – dj set
• Russel b2b Miki Semascus – dj set

Combo Firenze, Via Mannelli 2
Ingresso: Prevendita 10 € + d.p. / Alla porta 12 €

♫ GODBLESSCOMPUTERS (La Tempesta / Fresh Yo!) – Lorenzo Nada è nato a Ravenna, classe ’84, si forma come beatmaker, producer e dj, mosso da una precoce passione per i campionatori e per i vinili. Durante un espatrio a Berlino, nel 2011 prende vita “Godblesscomputers”. Pensato inizialmente più come titolo che come vero e proprio moniker, sarà questa la firma di un progetto musicale che, ispirato da ritmiche e stilemi della musica black, avanza in territori elettronici mantenendo però fedele il groove e il calore originario del suo suono. Da appassionato ascoltatore, Lorenzo é soprattutto un collezionista di suoni; li esplora, cataloga, seziona e ricompone in elementi di sintesi per costruire le sue produzioni. Unisce e alterna texture organiche e ritmiche impazienti, silenzi e pathos, condensazioni del beat a cui corrispondono lunghe sospensioni malinconiche. Dopo tre anni all’estero, Lorenzo torna in Italia, a Bologna. L’uscita di due LP, a breve distanza l’uno dall’altro, Veleno (Fresh Yo! / White Forest, 2014) e Plush and Safe (LaTempesta International / Fresh Yo!, 2015), consolida il percorso di Lorenzo fino ad oggi. Solchi emerge dalla scia che questi due dischi hanno lasciato, dopo due anni.

soundcloud.com/godblesscomputers

♫ BIGA – Dj, produttore e collezionista con base a Firenze, Francesco Bigazzi è un vero e proprio artista di culto tra tutti gli appassionati e gli addetti ai lavori che bazzicano da anni la scena elettronica italiana. Ammirato e apprezzato da tantissimi colleghi che lo ritengono un’influenza molto importante in termini di gusto e di ricerca, nei suoi set eclettici e istruttivi cerca di andare sempre oltre, costruendo viaggi che trascinano dalle coste del Sudamerica all’Africa, passando per i suoni che affollano gli angoli più remoti e affascinanti d’Europa e Asia.

soundcloud.com/bigaclimatico

♫ RUSSEL – Dall’età di 19 anni è stabilmente un dj nei club della sua città. Gradualmente inizia a lavorare come organizzatore di eventi musicali e promoter con svariati nomi di calibro internazionale (Icona Pop, Public Service Broadcasting, La Femme, Is Tropical etc.) e nazionale (Frankie H Nrg, Francesco Tricarico, Niagara etc.). A fianco di queste esperienze ha co-fondato e co-dirige dal 2015 il festival internazionale del corto cinematografico “Florence Short Film Festival”. Dal 2015 è conduttore della storica emittente toscana Controradio (intervistando Devendra Banhart, Kula Shaker, Verdena, Dario Brunori etc.). Dallo scorso anno è impegnato a tempo pieno col suo progetto musicale Aquarama, il cui disco d’esordio è stato licenziato proprio da Fresh Yo! in collaborazione con Irma Records.

www.aquaramamusic.com

♫ MIKI SEMASCUS – Miki Semascus is a dj based in Florence, Italy.
He has been a club dj for years, a radio dj for many years, an occasionaly wedding dj, ending to be no-dj but just a music lover.
He loves to give a techno attitude to abstract, sexy and groovy sounds.
He is a demon, he is an angel.
His gender is nervous.

https://www.mixcloud.com/MikiSemascus/
https://soundcloud.com/miki-semascus
DWAF – Deal With A Feeling
Florence record dealers.
http://www.discogs.com/seller/DealWithAFeeling

Dettagli

Inizio:
18 novembre 2017 @ 22:30
Fine:
19 novembre 2017 @ 04:00
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , ,
Sito web:
https://www.facebook.com/events/431237747272815/

Luogo

Combo Social Club
Via Mannelli 2
Firenze, Italia
+ Google Maps