Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Florence Street Art – Art can change the world

aprile 21 - maggio 1

Gratuito

FLORENCE BIENNALE e STREET LEVELS GALLERY nell’ambito dell’82a Mostra internazionale dell’artigianato per presentare la street art e i suoi autori.

FLORENCE STREET ART | ART CAN CHANGE THE WORLD
Vernissage – 21 aprile ore 18.30
Finissage – 1° maggio ore 20.00
Padiglione Rastriglia, Fortezza da basso, Firenze
INGRESSO GRATUITO

Per la prima volta un evento di Florence Biennale – Mostra internazionale di arte contemporanea, troverà spazio all’interno del programma della Mostra internazionale dell’Artigianato di Firenze, da sabato 21 aprile fino a martedì 1° maggio 2018.
Si tratta del progetto “Florence Street Art – Art Can Change the World” che, in collaborazione con Street Levels GalleryFirenze Fiera e Città di Firenze, si pone l’obiettivo di dare spazio e visibilità agli street artists nella città di Firenze, durante una delle mostre più frequentate dal pubblico toscano e non solo, che per l’occasione ospiterà un’area espositiva curata da Florence Biennale e Street Levels Gallery.
All’interno del Padiglione Rastriglia della Fortezza da Basso di Firenze, i visitatori potranno ammirare le opere di vari artisti italiani e internazionali; tra questi l’eclettico australiano Stormie Mills; il pittore e designer Diego Gabriele; lo stencil artist Ache77; l’illustratore, pittore, storyteller e artista urbano Exit Enter.
Molta attesa anche per la presenza alla manifestazione dello street artist toscano Zed1 – conosciuto per le sue realizzazioni provocatorie e umoristiche – che, oltre a esporre alcune sue opere, all’interno del Rastriglia realizzerà un’installazione #SecondSkin, un progetto curato dalla Street Levels Gallery che coinvolgerà attivamente il pubblico che sarà chiamato a interagire con le opere realizzate dallo street artist.
Completa la squadra di artisti esposti un altro australiano, Tim Guider, che all’XI edizione di “Florence Biennale” dello scorso ottobre, si è aggiudicato il primo premio nella categoria “Istallazioni” grazie a due rombi luminosi che campeggiavano all’ingresso del Padiglione Spadolini e la scultrice e pittrice brasiliana Melinda Garcia, anch’essa premiata durante la scorsa edizione di Florence Biennale.

L’ingresso allo spazio espositivo, situato all’ingresso del Padiglione Rastriglia presso la Biglietteria, è gratuito.

per info
info@florencebiennale.org
galleriastreetlevels@gmail.com

Luogo

Fortezza da Basso
Via Filippo Strozzi 1
Firenze, Italia
+ Google Maps