Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Freddie for a day 2018 – hard rock café

settembre 5 @ 21:30 - 23:30

HARD ROCK CAFE FIRENZE CELEBRA IL 72ESIMO COMPLEANNO DI FREDDIE MERCURY

LIVE SHOW DEI KILLER QUEEN CON YASER ALLE 22.00

Per il sesto anno consecutivo, il 5 settembre Hard Rock Cafe Firenze festeggia il mito con il concerto live dei Killer Queen e il frontman Yaser, lo special menu e la raccolta fondi per la ricerca sull’HIV a favore del Mercury Phoenix Trustattraverso la vendita dei “Baffi alla Freddie” e della spilla in edizione limitata.

Il 5 settembre del 1946 nasceva Freddie Mercury, icona della musica rock, in assoluto tra le voci più belle ed emozionanti della storia. La rockstar ha lasciato una traccia indelebile e rappresenta ancora oggi un mito per giovani e meno giovani. Mercoledì 5 settembre 2018 gli Hard Rock Cafe di tutto il mondo celebrano i 72 anni dalla nascita dell’artista di Zanzibar con l’evento internazionale Freddie For a Day.

Per tutta la giornata, Hard Rock Cafe Firenze accoglierà i suoi ospiti in pieno Freddie Style con abiti a tema e i mitici baffetti per festeggiare quello che è considerato uno dei migliori frontman della storia della musica. Una sorpresa speciale aspetta il miglior cosplay di Freddie presente in sala.

L’evento clou della serata è sicuramente il live show dei Killer Queen, tra i primi Official Italian Queen performers fin dal 1995, accompagnati dalla voce inconfondibile di Yaser. Sul palco, per quello che sarà un omaggio a Freddie trascinante, dirompente, in cui è impossibile evitare di emozionarsi e commuoversi, i fondatori della band Giacinto Bargiacchi, basso e voce, Mario Assennato, chitarra e voce, Nicola Angiolucci piano, tastiere, organo. Assieme a loro, alla batteria dal 2003, Daniele Trambusti, Antonio Superpippo Gabellini chitarra acustica del gruppo dal 2007 e infine la voce solista, unica, ricca di sfumature e capace di trascinare il pubblico in un mondo parallelo di Yaser, con la band dal 2015.

Per festeggiare Freddie Mercury anche a tavola, il 5 settembre sarà possibile gustare lo special Freddie Menu ispirato e dedicato al grande talento dell’artista, che si può già prenotare, baffetti compresi,

nel sito del Cafe fiorentino.

Due le possibilità di seduta al ristorante, alle 21.30 e alle 21.45, in tempo per godersi appieno l’evento clou della serata, che inizia alle 22.00 con il live show dei mitici Killer Queen.

Solo il 5 settembre, a Firenze sarà possibile acquistare i “baffetti alla Freddie” al costo di 2 euro e la spilla in edizione limitata “Freddie for a Day” al costo di 13,95 euro a sostegno della fondazione creata da Brian May, Roger Taylor e dal manager Jim Beach, in memoria del loro frontman scomparso nel 1991.

Come da tradizione lo staff e tutti gli ospiti dei Cafe sono invitati a indossare i baffetti ed esibire la spilla, in un’atmosfera di festa e di musica interamente dedicate a Mercury e ai Queen.

“Freddie Mercury è stato un cantante, un compositore e un produttore discografico leggendario, e siamo onorati di poter continuare questa lunga collaborazione con il Mercury Phoenix Trust attraverso il programma Freddie for a Day”  afferma Stephen Judge, presidente Cafe Operations di Hard Rock International.

Grazie alla collaborazione con Universal Music Italia, gli appassionati dei Queen e di Freddie Mercury potranno ricevere premi gentilmente offerti dalla casa discografica.

“Freddie For A Day è una campagna di sensibilizzazione e di raccolta fondi per la ricerca su HIV/AIDS, che permette ai fan di dare un personale supporto alla missione di Mercury Phoenix Trust nel mondo” spiega Claudia Walker responsabile della Mercury Phoenix Trust. “Siamo colpiti dallo sforzo organizzativo e dal sostegno di Hard Rock in Europa e in Nord America. Questa festa annuale celebra la vita di Freddie Mercury e unisce le persone nella lotta a questa terribile malattia”.

Info e prenotazioni:

florence.sales2@hardrock.com o 055/277841

Dettagli

Data:
settembre 5
Ora:
21:30 - 23:30
Categorie Evento:
,
Sito web:
http://www.hardrock.com/cafes/florence/it/

Luogo

Hard Rock Firenze
Via dè Brunelleschi 1
Firenze, 50123 Italia
+ Google Maps
Telefono:
055 277841
Sito web:
http://www.hardrock.com/cafes/florence/