Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

FUL #34 release party con Roots Underground Records

novembre 23 @ 19:00 - 23:00

ful #34

Venerdì, 23 Novembre dalle 7pm to 9:00pm ( Live Streaming ) c/o Out Of Ordinary ooo Music Store
Viale Spartaco Lavagnini,70-72 – Firenze.

Vi aspettiamo con le freschissime copie del nostro nuovo numero FUL #34 all’interno del quale troverete un interessante percorso trasversale di contenuti che spaziano dall’intervista al direttore del Museo del Novecento Sergio Risaliti, al progetto fotografico di Jacopo Santini, alle illustrazioni di Pier-ink e Alessandra Marianelli, fino all’intervista al Dj Rico Herrera il quale ci intratterrà con la sua musica.

All’interno del numero troverete molto altro, ma non possiamo svelarvi tutto in queste righe, vi aspettiamo con le nostre copie venerdì 23 novembre in compagnia di:

Roots Underground Records
RICO HERRERA – UNO EP

Music :
Rico Herrera (MPC Live)
Marco Celeri ( Dj set )

Roots Underground continua il suo viaggio nei meandri della musica Dance di qualità, regalandoci UNO EP, il debutto sulla label dello storico Dj, producer e MC toscano, Rico Herrera, noto per le sue produzioni Hip Hop per artisti italiani ed americani a partire dagli anni ’90, e per i suoi trascorsi ne “I Maniaci dei Dischi”, qui in un’inedita e sorprendente veste “House” sulla scia della migliore tradizione made in Chicago/Detroit.

Rico Herrera
Storico dj, produttore e MC con sede a Pisa (Toscana), Rico Herrera è attivo dalla metà degli anni ’90. Rispettato nella scena, è noto per le sue produzioni per vari artisti hip hop come il rapper italiano Speaker Cenzou, il collettivo hip-hop L.A. Rebels to the Grain e la sua collaborazione con I Maniaci dei dischi.
Ha iniziato come dj, suonando dal vivo con MC in molti party e jam in giro per l’Italia. Ha partecipato a varie “battles”, tra cui l’importante concorso ITF / IDA, conquistando il titolo italiano nella sezione “beat maker” nel 2011.
Herrera, come producer, è molto apprezzato per il suo stile classico, per l’utilizzo di campionatori vintage come l’AKAI MPC 3000 e per la sua ricerca dei campioni.
Ha fondato la sua etichetta Medicine Records nel 2014 e ha pubblicato diversi album come la raccolta di brani strumentali Mode 144 (LP / Digital) e Buongiorno EP in cui Herrera si esibisce anche come rapper.

Marco Celeri
Dj producer, fondatore e manager della label Roots Underground Records , la cui impronta, nata nel 2012 da una forte affezione per le sonorità house di vecchia scuola, sta intraprendendo un’evoluzione verso nuovi stimoli sonori, attraverso la ricerca di talenti molto freschi e il coinvolgimento di alcuni artisti internazionali di calibro.
Ai piatti esprime uno stile eclettico, pervaso da tutte le correnti possibili che le influenze black hanno portato alla musica elettronica moderna.
Come producer asseconda l’esigenza di sporcare il suo suono e di far emergere maggiormente infiltrazioni hip hop, ritmiche spezzate e influenze jazz.

Dettagli

Data:
novembre 23
Ora:
19:00 - 23:00
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , ,

Luogo

out of ordindary Florence
viale spartaco lavagnini 70/72
Firenze, 50129
+ Google Maps