Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Giovanni Allevi in concerto

5 gennaio 2017 @ 21:00 - 23:00

Giovanni Allevi festeggia con un doppio tour i suoi 25 anni di carriera. Live all’Obihall il 5 gennaio.

Continuano i festeggiamenti per i 25 anni di attività live di Giovanni Allevi. Dopo l’uscita del libro “Vi porterò con me”, edito da Rai Eri, con immagini e pensieri che descrivono questi anni di musica on stage, da dicembre il compositore riparte con una doppia tournée con il pianoforte solo e con l’Orchestra Sinfonica.
Nel “Celebration Symphonic Tour”, tra dicembre 2016 e gennaio 2017, l’artista si esibirà nel triplice ruolo di #compositore#pianista e direttore d’orchestra, alla guida dell’Orchestra Sinfonica Italiana ed eseguirà quei brani che lo hanno reso uno dei compositori contemporanei più amati a livello internazionale.
Dopo il grande successo del precedente tour sinfonico con Coro e Orchestra, questa volta, Giovanni Allevi, oltre alle proprie composizioni, dirigerà dal podio eterni capolavori di Pëtr Il’ič ČajkovskijGiacomo PucciniGioacchino Rossini.
Tra gli appuntamenti del “Celebration Symphonic Tour” non poteva mancare Napoli, città nella quale l’artista tenne il suo primo concerto nel 1991, sempre ricordato da lui stesso con grande affetto, e data da cui idealmente sono conteggiati i 25 anni di carriera live. Il “Celebration Symphonic Tour” sarà a Firenze il 05/01/2017 al Obihall.
Parallelamente Giovanni Allevi si esibirà anche con una tournée di pianoforte solo, il “Celebration Piano Tour”, che toccherà diverse città italiane ed europee, tra cui Londra, Zurigo, Dublino e Bruxelles. In questo live l’artista riprenderà la sua dimensione magica ed intima del pianoforte solo, ripercorrendo i 25 anni di composizioni che lo hanno portato a vendere oltre un milione di dischi solo in Italia.

Dettagli

Data:
5 gennaio 2017
Ora:
21:00 - 23:00
Categoria Evento:
Tag Evento:
, ,
Sito web:
http://bit.ly/allevifi17

Luogo

Obihall
Via Fabrizio De Andrè
Firenze, Italia
+ Google Maps