Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

JAZZ AL FORTE: NOA & Gil Dor

agosto 2 @ 21:00 - 23:30

Chiude la rassegna estiva di Empoli Jazz con un importante evento al Forte Belvedere in collaborazione con l’Estate Fiorentina.

“Concerto al tramonto” è il titolo di un importante appuntamento di musica dal vivo al Forte Belvedere, dove si esibirà la celebre cantante israeliana Noa.

Ad accompagnarla alla voce e percussioni, il chitarrista connazionale Gil Dor, che da alcuni anni si esibisce sul palco con lei. Per la prima volta Empoli Jazz Summer Festival ha deciso di concludere i concerti del suo cartellone con un evento a Firenze, nato in partnership con Estate Fiorentina e l’agenzia Music Pool Eventi. 

Noa è particolarmente nota e apprezzata nel nostro paese, ha partecipato due volte come ospite al Festival di Sanremo e proprio in Italia è stata insignita al Quirinale dell’Onorificenza di Cavaliere dell’Ordine della Stella per il suo riconosciuto impegno artistico per promuovere la pace tra Israele e Palestina. Le sue canzoni infatti vertono spesso sul tema della guerra in Terra Santa e il terrorismo di matrice religiosa. Non tutti gradiscono però le sue prese di posizione, alcune recenti esternazioni contro il governo del suo paese e il premier Netanyahu le hanno attirato un certo ostracismo in patria, tanto che recentemente l’artista di Tel Aviv ha denunciato una certa difficoltà ad esibirsi in concerto in Israele. Un motivo in più per far sentire il calore del pubblico fiorentino a questa grande cantante internazionale.

Prima dell’esibizione di Noa, a partite dalle 19:00, “Aperijazz” presso il bar del Forte.

NOA & Gil Dor
Ore 21.15
Terrazza del Forte Belvedere, via Leonardo 1 Firenze.

Biglietti 25 €.

Dettagli

Data:
agosto 2
Ora:
21:00 - 23:30
Tag Evento:
, , ,
Sito web:
www.empolijazz.com

Luogo

Forte Belvedere
Via san Leonardo 1
Firenze, Italia
+ Google Maps