Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

L’asta del santo

15 febbraio 2017 - 17 febbraio 2017

€18

Al Teatro di Rifredi tornano gli Omini con lo spettacolo “L’Asta del santo”.

Lo sapevate che Sant’Antonio da Padova era di Lisbona? E che Santa Barbara è il nomignolo degli esplosivi perché suo babbo morì fulminato subito dopo averla decapitata? Sapete a chi chiedere aiuto in caso di geloni? E chi è il patrono dei rosticcieri? E sapete il perché? E che spesso i perché sono fuori dalla grazia di Dio?

L’asta del Santo non è solo un gioco. E non è uno spettacolo. E’ un uomo solo di fronte alla folla. E un mazzo di carte disegnate. A ogni carta corrisponde un santo e a ogni Santo una vita di straordinarie avventure, morti impensabili, miracoli improbabili. Ogni carta viene narrata e poi messa in vendita. Il gioco sta nel credere fortemente in un Santo e puntare su quello per vincere uno dei tre premi in palio. Solo tre saranno i vincitori; per gli altri sarà cocente la delusione, ma almeno sapranno a chi appellarsi in caso di cocenti delusioni.

Originalità, verità, ironia, intelligenza…. questo sono gli Omini, una delle compagnie più fresche e vitali dell’attuale panorama teatrale italiano.

FUL ne aveva parlato in questo articolo.

Dettagli

Inizio:
15 febbraio 2017
Fine:
17 febbraio 2017
Prezzo:
€18
Categoria Evento:
Tag Evento:
,
Sito web:
http://www.teatrodirifredi.it/it/stagione/spettacolo/lasta-del-santo/

Luogo

Teatro di Rifredi
Via Vittorio Emanuele II, 303
Firenze, Italia
+ Google Maps