Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Le mille e una laurea con Filippo Caccamo

Marzo 13 @ 21:00 - 23:00

filippo caccamo

Un monologo, con la regia di Paolo Ruffini e prodotto da Non C’è Problema

Carico di comicità e nato dallo straordinario successo registrato sul web dall’attore e comico lodigiano, diventato virale con i suoi video che dipingono un divertente spaccato della vita universitaria tra panico da esami, viaggi da pendolare, aperitivi, sessioni di studio, feste in discoteca e colpi di fulmine.

Un vero e proprio susseguirsi di aneddoti e riflessioni, con Filippo Caccamo che sul palco – accompagnato dagli intermezzi musicali della band I Parziali – dà voce a diversi personaggi, interagendo costantemente con il pubblico: c’è Omevo, lo studente di lettere classiche che riveste perfettamente il ruolo di secchione, ci sono i ragazzi che si perdono in lezioni troppo lunghe, quelli che si fanno risucchiare dallo smartphone piuttosto che dai libri, quelli che sognano i college americani e si scontrano con la realtà della statale, quelli che lavorano per mantenersi.
Tormentoni spassosi a cui Filippo Caccamo darà, come da consuetudine, una chiave interpretativa incentrata specificamente sulla realtà universitaria in cui si tiene lo spettacolo.
In questo caso quella di Firenze con la movida in Piazza Santo Spirito e Oltrarno, gli aperitivi in Piazza della Signoria, i tramonti vissuti osservando la città da Piazzale Michelangelo e molto altro ancora.

Da sottolineare che lo spettacolo Le mille e una laurea è reduce dai sold out registrati al Teatro Nazionale di Milano e al Teatro Celebrazioni di Bologna.

Dettagli

Data:
Marzo 13
Ora:
21:00 - 23:00
Categoria Evento:
Tag Evento:

Luogo

teatro puccini
Via delle Cascine 41
Firenze, 50144
+ Google Maps