Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Meditazione con gli alberi

12 agosto 2017 @ 09:30 - 11:00

Gratuito

Al Parco delle Cascine un’occasione per scoprire la silvoterapia e l’energia positiva delle piante.

Anche se immobili gli alberi sono vivi e consapevoli, radicati nella loro esistenza. Sono visti come un legame tra il cielo e la terra e fungono da guardiani dell’ambiente.
Gli alberi sono campi di energia vitale, vivente e intelligente.

La silvoterapia è una terapia con antiche origini celtiche che insegna a sfruttare l’energia positiva delle piante per rigenerare il nostro corpo ma soprattutto il nostro spirito.
La scienza che ha studiato questa antica arte ha scoperto che i benefici proverrebbero dagli ioni negativi che producono gli alberi e che aiuta a liberare la mente e a sentirsi meglio. Pensate che un albero con un diametro di chioma di 15 m è in grado di produrre in un giorno l’ossigeno giornaliero necessario per 14 persone.
La ionizzazione negativa dell’aria crea una sensazione generale di rilassamento corporeo, un abbassamento della pressione sanguigna e della frequenza respiratoria, migliora le capacità cognitive e di attenzione ma soprattutto normalizza la funzione neurale.
In Australia nei parchi, ci sono appositi cartelli che invitano i visitatori ad abbracciare gli alberi, nei paesi nordici esiste tutta una cultura basata sugli abbracci agli alberi chiamata “Tree hugging“.

Ritrovo ore 9.15 davanti al vecchio Ippodromo le Molina

Per ulteriori informazioni e prenotazioni inviare una mail all’indirizzo info@parallelamente.it

Adatto ai bambini

Dettagli

Data:
12 agosto 2017
Ora:
09:30 - 11:00
Prezzo:
Gratuito
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , ,
Sito web:
https://www.facebook.com/events/1921538611467721/

Luogo

Parco delle Cascine
Firenze, + Google Maps