Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Millelemmi album release party

3 marzo 2017 @ 22:30 - 4 marzo 2017 @ 04:00

€7

Fresh Yo! Label compie sette anni e torna al Combo Firenze per il release party ufficiale del nuovo album “Italodelicastrofunk” di Millelemmi aka Lemmi1000Rap, venerdì 3 marzo.

Per la prima volta Millelemmi sarò sul palco col nuovo live assieme a Stefano Tamborrino. I due saranno poi raggiunti da alcuni dei musicisti che hanno partecipato allo straordinario esperimento jazz/hip hop/elettronica di YES, WE JAM! e alla produzione del disco, mentre Biga aka il Climatico e Ricky Cardelli (Funk Rimini) apriranno e chiuderanno lo show interpretando ai giradischi le diverse anime della serata.

Line Up:
• Millelemmi w/ Stefano Tamborrino – #ItalodelicAstroFunk live
• Yes, We Jam! w/ guests – jam session live
• Ricky Cardelli (Funk Rimini) – dj set
• Biga – dj set

MILLELEMMI (Fresh Yo! Label / Modernista) – Nato nel 1981 a Firenze ha fatto della sua lingua e del suo accento l’essenza stessa della sua arte. Si avvicina al rap nel 1995 e a partire dal 2000 è presentato come una delle figure più innovative della scena hiphop. Dopo l’esordio solista di “Nosocomio Tungsteno” nel 2010, pubblica per Fresh Yo! “CORTELLAHA” (2013) sui beats di Digi G’Alessio, e “CORTELLAHA” remix (2014) con feat. di Dj Craim e Alien Dee. Tra il Novembre 2013 e Giugno 2015 da vita a “Yes, We Jam !”, jam session settimanale che ha unito le scene Jazz e Hip Hop con ospiti da tutta la penisola. Nel 2016 prende parte fissa al tour di Go Dugong per il disco “Novanta” edito da FreshYoLabel / 42Records. Nel 2017 esce il suo ultimo album “Italodelicastrofunk” (Fresh Yo! Label).

RICKY CARDELLI (Fresh Yo! Label / Funk Rimini / Bizarre Love Triangles) è cantante, polistrumentista, DJ e producer. Classe 1984, comincia la carriera di concertista all’età di 12 anni, nella band Rangzen, con cui calca le piazze e i palchi d’Italia con Tour in Europa, in India e in America. Nel 2005 registrano negli Abbey Road Studios di Londra. La passione per la ricerca musicale lo porta ad arontare diversi stili, dal Blues alla Psichedelia, poi il Soul, Funk e la musica elettronica. Dal 2008 è alla guida del gruppo Funkrimini, con cui ha portato il “Funk-Rimini Sound”, una miscela di Funk, Disco, House e Hip Hop, nei più famosi locali della riviera, condividendo la consolle con i maestri italiani del calibro di Mozart, Rubens, Daniele Baldelli, Rame e nel 2012 con Afrika Baambaata. Con la sua miscela di grooves viene coinvolto in numerose serate ed eventi. Il disco d’esordio “Funk Rimini” è uscito a Maggio 2016 per Fresh Yo! Label.

BIGA (Fresh Yo!, Bizarre Love Triangles) – Dj, produttore e collezionista con base a Firenze, BIGA (Francesco Bigazzi) è un vero e proprio artista di culto tra tutti gli appassionati e gli addetti ai lavori che bazzicano da anni la scena elettronica italiana. Ammirato e apprezzato da tantissimi colleghi che lo ritengono un influenza molto importante in termini di gusto e di ricerca, nei suoi set eclettici ed istruttivi cerca di andare sempre oltre, costruendo viaggi che trascinano dalle coste dal Sudamerica all’Africa, passando per i suoni che affollano gli angoli più remoti e affascinanti d’Europa e Asia.

Dettagli

Inizio:
3 marzo 2017 @ 22:30
Fine:
4 marzo 2017 @ 04:00
Prezzo:
€7
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , , ,
Sito web:
https://www.facebook.com/events/1658114931157767/

Luogo

Combo Social Club
Via Mannelli 2
Firenze, Italia
+ Google Maps