Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Modà in concerto al Mandela Forum

2 dicembre 2016 - 3 dicembre 2016

Venerdì 2 e sabato 3 dicembre arrivano in città i Modà. Biglietti esauriti per la prima serata al Mandela Forum.

Dopo il grande successo dei 90.000 spettatori negli eventi di San Siro e dei concerti estivi, i Modà annunciano le date primaverili del tour nei palasport partito lo scorso 9 novembre con i sold out al Palalottomatica di Roma: la band comincerà la seconda parte del tour il 3 marzo dal Modigliani Forum di Livorno.

Il 2 dicembre uscirà il cofanetto “Passione Maledetta 2.0” che conterrà 2 cd: l’album “Passione Maledetta”, tre volte disco di platino con oltre 150.000 copie vendute, un nuovo album con 10 inediti, “Passione Maledetta 2.0”, e 2 DvD con il live di San Siro e i contenuti speciali dei due eventi dello scorso giugno. Il singolo che anticipa questo nuovo album sarà Piove ormai da tre giorni.

Le date del tour:
9, 11 (SOLD OUT) e 12 novembre Roma, Palalottomatica
18 e 19 novembre Padova, Kioene Arena (ex Palafabris)
22 novembre Castel Morrone (Ce), Palamaggiò
23 novembre Eboli (Sa), PalaSele – SOLD OUT
26 e 27 novembre Acireale (Ct) Pal’Art Hotel
30 novembre Bari, PalaFlorio – SOLD OUT
2 e 3 dicembre Firenze, Nelson Mandela Forum
6 dicembre Casalecchio di Reno (Bo), Unipol Arena 7 dicembre Torino, Pala Alpitour
3 marzo Livorno, Modigliani Forum
6 e 7 marzo Assago (Mi), Mediolanum Forum
14 marzo Conegliano (Tv), Zoppas Arena
16 marzo Pesaro, Adriatic Arena
18 marzo Torino, Pala Alpitour

Nel 2005 i Modà partecipano al Festival di Sanremo (sezione giovani) con il brano Riesci a innamorarmi, che riscuote un grande consenso di critica e di pubblico. Nel maggio 2006 esce il fortunato singolo Quello che non ti ho detto (Scusami..), seguito dall’omonimo album e dal singolo Malinconico a Metà . Nel 2007esce Grazie Gente, il terzo estratto dall’album, al quale fa seguito un’estate ricca di concerti. Nel 2008 è la volta dell’ album “Sala d’attesa” dal quale vengono estratti i singoli Sarò Sincero e Meschina. Il “Sala d’attesa live tour” vede il gruppo esibirsi su oltre 50 palchi di tutta Italia, con diversi sold-out.

Il 2009 è l’anno del primo grande incontro e della più importante produzione: inizia infatti la determinante collaborazione con l’etichetta discografica Baraonda, grazie alla quale pubblicano in estate Timida e nel marzo 2010 Sono già solo, 40 settimane al vertice delle classifiche e disco di platino.

Nell’estate 2010, con il decisivo passaggio alla nuova etichetta discografica Ultrasuoni, i Modà si confermano definitivamente come il gruppo rivelazione dell’anno: il grande successo radiofonico di Sono già solo gli permette di suonare in ben 50 città in tutta Italia. Premiati ai Wind Music Awards come rivelazione dell’anno, e ai Venice Music Awards come band rivelazione dell’anno. Ad ottobre esce il singolo La Notte che in meno di 24 ore raggiunge la prima posizione della classifica singoli di iTunes seguito dal singolo precedente Sono già solo. A dicembre inizia “La Notte Tour” che porta i Modà ad esibirsi in oltre 20 palazzetti di tutta Italia registrando ovunque il tutto esaurito.

A febbraio 2011 i Modà partecipano alla 61° edizione del Festival di Sanremo con il brano Arriverà, cantato insieme ad Emma, che si è aggiudicato il secondo posto nella sezione “Big” e pubblicano il loro nuovo album di inediti dal titolo “Viva i romantici”. Il disco mantiene la prima posizione nella classifica degli album più venduti per oltre un mese, raggiungendo il disco di diamante con oltre 400.000 copie e certificandosi il secondo album più venduto del 2011 in Italia dietro al solo Vasco Rossi. Sono già solo, La Notte e Arriverà hanno inoltre ottenuto ciascuno il disco multiplatino nella classifica download.

Ad aprile i Modà sono stati premiati ai TRL Awards di Mtv come miglior artista italiano e miglior artista emergente. A maggio la band riceve ben quattro premi ai Wind Music Awards 2011 per i singoli Sono già solo, La Notte e Arriverà e per l’album “Viva i romantici” e pubblica il singolo Vittima, che diventa disco d’oro nella classifica download.

A luglio parte il “Viva i romantici Tour 2011” organizzato da Live Nation Italia: 35 tappe in tutta Italia con numerosi sold out e in agosto esce il singolo Salvami che viene certificato con il disco d’oro. Ad ottobre i Modà vincono la categoria “Best Italian Act” agli MTV EMAs 2011.

A novembre viene pubblicato il singolo Tappeto di Fragole (certificato disco di platino) e dal 22 novembre è nei negozi “Viva i Romantici – Il Sogno”, un prezioso digipack che racchiude l’album “Viva i Romantici”, un DVD con il live sold out dei Modà al Mediolanum Forum di Milano e il racconto della loro storia, e la versione live dell’inedito “Anche Stasera”.

Da aprile 2012 è in rotazione il singolo Come un pittore in duetto con Pau degli spagnoli JarabeDePalo. I Modà trionfano anche agli Mtv TRL Awards 2012, vincendo la categoria “Best Band”.

A maggio esce per Sperling & Kupfer “Come un pittore”, il primo libro scritto da Francesco Silvestre che racconta la storia dei Modà che dopo anni di gavetta sono riusciti ad avverare il loro sogno e portare la loro musica a tutti.

Luogo

Mandela Forum
Piazza Enrico Berlinguer
Firenze,
+ Google Maps
Sito web:
http://www.mandelaforum.it