Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Naked Musicians – Workshop di Francesco Cusa

22 febbraio 2014 @ 10:00 - 23 febbraio 2014 @ 17:00

nakedmL’improvvisazione e’ un diverso modo di intendere lo stato dell’essere in opera che ha come fondamento la spontaneità e la fantasia. tutti, giovani o adulti, dovremmo imparare a pieno ad esprimerci liberamente, senza pianificazioni, affidandosi all’imprevisto e mettendosi in gioco: sabato 22 e domenica 23 febbraio 2014 al Combo Social Club un workshop sull’improvvisazione tenuto dal batterista, compositore,produttore discografico e presidente del Collettivo Italiano Improvvisatore Involontario Francesco Cusa.

Il corso di musica d’insieme è aperto a tutti i musicisti di qualsiasi estrazione ed età. Non é richiesto alcun tipo di preparazione specifica. Si cercherà di sviluppare le attitudini dei musicisti partecipanti mediante l’acquisizione di tecniche innanzitutto ritmiche, poi melodico/armoniche funzionali alla creazione di strutture musicali semplici e complesse.Il fine sarà quello di creare un organico stabile e finalizzato alla realizzazione di progetti e produzioni originali quali, sonorizzazioni di film, realizzazioni di colonne sonore per video e documentari, concerti ecc.

La sera del secondo giorno ci sarà il concerto di Francesco Cusa con il suo gruppo The Assassins alle 21.30, poi a seguire jam aperta dai partecipanti al workshop fino alle 1.00 /1.30. Chi è interessato a partecipare al seminario deve lasciare nome cognome, numero di telefono,mail e deve dire anche se è cantante o se è strumentista. Gli estremi devono essere lasciati o su Facebook in messaggio privato a Filippo Crudetti oppure su mail a nakedmusicians1@gmail.com

Dettagli

Inizio:
22 febbraio 2014 @ 10:00
Fine:
23 febbraio 2014 @ 17:00
Tag Evento:
, , ,

Luogo

Combo Social Club
Via Mannelli 2
Firenze, Italia
+ Google Maps