Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Oltremondi di Federico Bria

7 aprile 2017 @ 18:30 - 21:30

Inaugura da Multiverso, la nuova mostra dell’illustratore Federico Bria, OLTREMONDI.

Una nuova mostra di Federico Bria, illustratore autodidatta, nello spazio di coworking di Multiverso in via del Porcellana 59 rosso a Firenze. Inaugurazione venerdì 7 aprile 2017 ore 18.30.

L’ARTISTA

Federico Bria, illustratore autodidatta nato nel 1987, riscopre la passione per il disegno verso la fine del 2012, dopo essersi laureato in Studi Internazionali.
Lavora principalmente in bianco e nero, di solito con le penne più sottili che trova, e adora perdersi nei dettagli.
Difficile dire se di proposito o meno, ma finisce spesso per disegnare degli scenari e dei piccoli mondi fatti di elementi naturali, architetture e “cose” meccaniche, nei quali l’osservatore può andare a perdersi.
Ciò che infatti lo affascina del disegno è la capacità di poter raccontare qualcosa senza dover usare la parola e più dettagli ci sono nella storia, meglio è.

Per l’editoria ha finora lavorato con Spider&Fish e FUL e collabora attivamente con l’associazione culturale Three Faces, creando illustrazioni per racconti e pubblicità all’interno della rivista Streetbook Magazine.

Parallelamente al disegno inteso in questo senso, dal 2014 ha iniziato una serie di collaborazioni che gli hanno fatto conoscere il mondo della decorazione di oggetti;
ha collaborato con Fablab, Wewood (ornamenti incisi a laser su orologi da polso in legno), Woodo (illustrazioni incise a laser su skate) MadisonWatch (firmando una collezione di orologi da polso), K!Dust (copertina del cd “Molti nomi una faccia”) e attualmente collabora con Ecomoods Atelier per la produzione di oggetti di home decor e robot di stoffa a grandezza naturale.

Sempre felice di fare illustrazioni su commissione, per avere un confronto con il committente e tirare fuori un prodotto che sia frutto delle due menti. Segue differenti progetti personali, sperimentando di volta in volta tecniche e supporti nuovi sui quali esprimersi.

Federico Bria

LOCATION IN PROGRESS
Il nuovo spazio di Multiverso Firenze Centro, in via del Porcellana 57/59r, inaugurato a dicembre scorso, fa parte del circuito di coworking Multiverso diffuso in tutta Toscana, ma anche a Milano e Foligno. Sede anche di JoinT Studio, lo spazio si propone oltre che come spazio di lavoro condiviso e punto di intersezione e rete tra professionisti, anche l’obiettivo di diventare punto di connessione per l’arte contemporanea, il design e l’artigianato locale innovativo. Ad ogni artista che parteciperà con i suoi lavori verrà proposto di partecipare ad un progetto di design.

Per info: silvia.baracani@multiverso.biz

Dettagli

Data:
7 aprile 2017
Ora:
18:30 - 21:30
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , ,
Sito web:
https://www.facebook.com/events/730888640425603/

Luogo

Multiverso Firenze Centro
Via del Porcellana 57/59r
Firenze,
+ Google Maps