Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Oxfam Italia alle Murate: Groova Groova

6 ottobre 2017 @ 21:30 - 7 ottobre 2017 @ 00:30

L’estate di Oxfam Italia alle Murate: una rassegna di concerti in favore dei progetti di lotta alla povertà e disuguaglianza.

h 21:30 Concerto

GROOVA GROOVA
Emanuele Ferrucci | Batteria & Percussioni
Gabriele Fatai | Percussioni
Giacomo Soldani | Basso
Giulio Tozzi | Percussioni & Batteria
Matteo Tarchi | Fiati, Djembe
Alberto Gabbrielli | Percussioni

I Groova Groova sono un gruppo fondamentalmente percussivo, con la presenza di un basso ed alcuni fiati, nato dall’esigenza di trasmettere e testimoniare quello che hanno vissuto al centro Song-Taaba a Kanougou in Burkina Faso. Nati quasi per caso per animare una giornata di solidarietà in un paesino del chianti, dopo il loro viaggio sono tornati più decisi che mai a “lavorare” per l’Africa, sia per portare una testimonianza diretta, semplice e reale, sia per loro stessi, per far sì che quel viaggio non sia stato una piccola parentesi nella loro vita. A dicembre del 2013 è uscito il loro primo CD Ne-Y-Waoongo (Tu sei il benvenuto). Amano l’improvvisazione e la naturalità che ne consegue, ma allo stesso tempo cadono spesso in poliritmi e tempi dispari di non facile comprensione.

FbGroovaGroova: https://www.facebook.com/pg/GroovaGroova/about/?ref=page_internal

Oxfam Italia è un movimento globale di persone che vogliono porre fine all’ingiustizia della povertà. Insieme, salvano e ricostruiscono le vite nelle emergenze e denunciano le cause di questa ingiustizia: disuguaglianza, discriminazione contro le donne e cambiamento climatico. Non si fermeranno finché tutti non saranno liberi dalla povertà.
https://www.facebook.com/OxfamItalia/
https://www.oxfamitalia.org/

Dettagli

Inizio:
6 ottobre 2017 @ 21:30
Fine:
7 ottobre 2017 @ 00:30
Categoria Evento:
Tag Evento:
,
Sito web:
https://www.facebook.com/events/1511833798870284/

Luogo

Le Murate Caffè Letterario
Piazza delle Murate
Firenze,
+ Google Maps