Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Pizza a Firenze, serata evento da Simbiosi con Antonino Esposito

ottobre 10 @ 20:00 - 23:30

Simbiosi Organic Pizza porta a Firenze l’eccellenza della pizza napoletana, con Antonino Esposito l’inventore della “Frusta Sorrentina”.


MERCOLEDÌ 10 OTTOBRE – ORE 20 Via dei Ginori, 56r. 

“La pizza racchiude una metafora, da cui tutti possiamo trarre esempio: La pizza nasce povera. La sua base è un semplice disco di pasta, a base di farina e acqua. Ma con l’aggiunta di pochi ed economici ingredienti, e di una lavorazione sapiente, può diventare nobile”.

 

Chi è Antonino Esposito?

Antonino Esposito è autore dei libri “Passione Pizza” (2012, Lt editore) e “Fantasie di pizza” (2013, Lt editore). E’ ideatore, autore e giudice del talent televisivo “Alice Misterpizza”, in onda su Alice Tv.
A partire dal 2018 ha iniziato la collaborazione con la trasmissione Gustibus dedicata al gusto e ai viaggi, in onda su La7.
Numerose le sue partecipazioni, come ospite, a programmi televisivi della Rai, come “La Prova del Cuoco”, e di Gambero Rosso Tv.

E’ l’inventore della   “Frusta Sorrentina”  ovvero la pizza che vedete in foto, nata nel 1996 da un pezzo di impasto tagliato per una pizza mignon.
“Ci misi sopra la mozzarella, i pomodorini e la chiusi dai lati, e alle due punte estreme. Et voilà, nacque sotto le mie dita un prodotto, oggi brevettato, che viene venduto in tutto il mondo.

Bene, abbastanza incuriositi?

Mercoledì 10 ottobre, potrete assaggiare le sue pizze nella serata dedicata all’Eccellenza della Pizza Napoletana. Un cooking show dove sarà possibile incontrare il Maestro Pizzaiolo, vederlo all’opera, ed assaggiare la mitica “Frusta Sorrentina”. 

Le Pizze Firmate da Antonino Esposito che potrete assaggiare:

– Frusta Sorrentina – Fior di latte con pomodorini del Vesuvio e ciliegina di mozzarella

– Fagotto Delicato – Fior di ricotta e mozzarella, noci di Sorrento scaglie di limone I.G.P – Verace – Bufala pomodoro Pelato basilico

– La mia preferita – 4 pomodori un pizzico di origano aglio all’uscita scaglie di provolone del Monaco Dop basilico.

– Cetara – Bufala affumicata pomodorini Gialli, alici di cetara olive –

Vesuvio-  metà con pomodoro a pacchetelle e fior di latte / metà ripieno con ricotta e salame Napoli –

Oltre alle Pizze, saranno protagonisti della serata la condivisione e l’amicizia. Si potrà scegliere di assaggiare le Pizze che hanno reso celebre il Maestro Antonino Esposito, in abbinamento ad una selezione di Birre Artigianali.

Durante la serata il Pizzaiolo di Simbiosi, Michele Viceconte, proporrà le pizze più amate del menù di Simbiosi Organic Pizza.

Consigliata la prenotazione – 055 064 0115

Dettagli

Data:
ottobre 10
Ora:
20:00 - 23:30
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , ,

Luogo

Simbiosi
via dei Ginori 56 r
Firenze , 50123 Italia
+ Google Maps
Telefono:
055 064 0115
Sito web:
www.simbiosi.bio