Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Rivisitando Spoon River

marzo 1 - marzo 2

Gratuito

RIVISITANDO SPOON RIVER, uno spettacolo teatrale a cura del gruppo La Stanza dell’Attore, giovedì 1 e venerdì 2 marzo all’Appartamento.

Rivisitando Spoon River: un cimitero è la più improbabile fucina di storie che si possa immaginare; ovunque si posi lo sguardo, nomi, foto, stralci di vita, cognomi che si ripetono, lapidi bianche e fatiscenti.

La Stanza dell’Attore si cimenta nella raccolta di poesie dell’americano Edgar Lee Masters, risalente al 1915, che racconta proprio le storie di uomini e donne di Spoon River, un paese del Midwest statunitense, rievocati dalle loro lapidi del cimitero; gli attori non si limiteranno però a declamare le poesie ma immagineranno e rappresenteranno le vite degli abitanti di questo paese oltre i loro epitaffi: saranno messi in scena quindi gli amori e i tradimenti, i delitti, i segreti, ma anche i normali episodi di vita quotidiana. Veri personaggi dialogheranno tra loro svelando gli intrecci e le relazioni che li legavano, prima che il destino li facesse inevitabilmente ritrovare tutti nello luogo di eterno riposo.

Chiunque viva o abbia vissuto un paese, sa che queste storie si possono trovare ovunque, le raccontano in piazza, le racconta la nonna; è il poeta però, che le rende indimenticabili ed eterne.

Ingresso a offerta libera con tessere ARCI (che può essere effettuata all’ingresso).

La Stanza dell’Attore & L’appartamento

Dettagli

Inizio:
marzo 1
Fine:
marzo 2
Prezzo:
Gratuito
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , ,
Sito web:
https://www.facebook.com/events/184331442296791/

Luogo

L’appartamento
Via dei Giraldi 11
Firenze,
+ Google Maps