Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Tree-Roots & Crown – Zeus OCZB solo show @Street Levels Gallery

marzo 16 @ 18:30 - 22:30

Gratuito

Street Levels Gallery è lieta di presentare “Tree-Roots & Crown”, la mostra personale di ZeuS OczB, ispirata all’omonimo ed ultimo album del rapper MezzoSangue.

Vernissage: Venerdì 16 Marzo, dalle ore 18:23 alle 23:23
Finissage: Martedì 3 Aprile
INGRESSO GRATUITO
Street Levels Gallery via Palazzuolo 74rosso, Firenze

▽▽▽ TREE-ROOTS & CROWN di ZEUS OCZB ▽▽▽
Zeus Oczb ha già realizzato due anni fa una mostra dedicata a “Soul of a Supertramp” , primo album di MezzoSangue.
In questi anni i due hanno continuano a sentirsi e vedersi diventando sempre più amici, come se lo fossero da una vita. Zeus Oczb si ritrova sempre più nei testi e nel linguaggio dell’ormai affermato rapper romano. Il suo primo album lo ascoltò da sconosciuto, come un qualsiasi fan, ma Tree – Roots & Crown lo ha visto nascere, strofa per strofa, da amico. L’ascolto quotidiano delle canzoni di MezzoSangue ha ispirato Zeus OczB, al punto che quei testi hanno iniziato a farsi spazio nella sua mente e a fuoriuscire dalla matita ogni volta che disegna, fermando sulla carta i suoni e le parole del rapper. Mossi da sentimenti e sensazioni vicine, hanno scoperto un’empatia che li influenza reciprocamente nelle proprie espressioni artistiche.

Zeus Oczb, al quale non piacere essere etichettato, è in realtà un writer, scultore, illustratore e tatuatore, anche se scherzando preferisce essere definito “sedia”.
In realtà è lui stesso a dire che per attitudine nasce e morirà writer. Legato da sempre al mondo Hip Hop ed alla storica crew calabrese “OCZB”, sente naturale questo legame tra Mc e Writer in un reciproco scambio e contaminazione tra le varie discipline di questo mondo. Nell’album sono presenti 18 brani, nella mostra invece ci saranno 20 pezzi. Zeus Oczb ha deciso di aggiungerne due ispirati a due brani che non saranno presenti nel disco. Nello spazio espositivo della Street Levels Gallery, verrà riprodotta la casa di Mezzosangue dove è stato concepito l’album; dal bagno alla camera da letto e con gli stessi oggetti presenti nella casa vera. Al centro della mostra ci sarà un albero che, in maniera onirica e surreale, sfonderà lo spazio circostante della casa. Per Zeus Oczb, quell’albero è l’amico MezzoSangue che è cresciuto da solo, con le sue radici, il suo tronco e la sua chioma. Lo ha visto evolversi in quella casa ed ora la chioma ha sfondato il tetto, le radici sono all’altezza delle finestre che le coprono e le soffocano. Quella non è più una casa, ma un contenitore per un albero ormai troppo grande. La casa è il passato, sono solo ormai brutti ricordi lasciati alle spalle in un luogo adesso disabitato.
La mostra è come una fotografia, un frame di quei momenti.

In “Tree – Roots & Crown” Zeus Oczb esorcizza se stesso attraverso il percorso dell’amico. Quell’albero potrebbe essere lui che sfonda, esce e rinasce.
E’ la lotta tra chioma e radici.
“E’ una scelta, è la tua scelta”.

• INFO E CONTATTI •
Vernissage: Venerdì 16 Marzo, dalle ore 18:23 alle 23:23 Finissage: Martedì 3 Aprile
INGRESSO GRATUITO
Street Levels Gallery
Via Palazzuolo 74rosso

Dettagli

Data:
marzo 16
Ora:
18:30 - 22:30
Prezzo:
Gratuito
Tag Evento:
, , , ,
Sito web:
https://www.facebook.com/events/1580245012072080/

Luogo

Street Levels Gallery
Via Palazzuolo 74r
Firenze,
+ Google Maps