Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Urban Nature @ Street Levels Gallery

17 febbraio 2017 - 17 marzo 2017

Street Levels Gallery è lieta di presentare “URBAN NATURE”, una collettiva di 6 illustratori per 6 pareti sul tema della natura che si riappropria dei suoi spazi.

Negli ultimi anni stiamo assistendo ad un’inversione di marcia nel comportamento dell’essere umano. Le notizie corrono sempre più veloci e l’informazione ci regala un’immagine sempre più chiara e delineata degli enormi cambiamenti climatici ed ambientali procurati dal non-adattamento dell’uomo.

Le persone stanno imparando la lezione e stanno concretamente capendo quanto ingenti siano i danni che l’essere umano ha procurato alla natura e al pianeta Terra.

Questa rapida presa di coscienza ha innescato una reazione nelle nuove generazioni.

I giovani sono tornati ad essere sempre più attratti da una vita fuori dalla città, dalla possibilità di poter coltivare il proprio orto e il proprio giardino. Hanno una maggiore attenzione nella scelta del nutrimento e nella cura ed il rispetto dell’ambiente.

Nell’immaginario collettivo, la città sta assumendo sempre più i tratti di un grottesco mostro che, anno dopo anno, si espande a macchia d’olio ingurgitando tutto ciò che di verde lo circonda.

Adesso provate ad immaginare un mondo dove sono l’ambiente naturale, il mondo vegetale e gli animali ad aggredire e turbare l’equilibrio urbano; esattamente come l’artista di strada riconquista ed occupa, con le proprie immagini, gli spazi pubblici, mangiando e togliendo metri quadri di grigiore della città.

Infatti, se ci pensiamo bene, l’arte urbana nasce e si sviluppa come forma di riappropriazione e ripensamento dello spazio comune attraverso l’arte.

Abbiamo chiesto a 6 illustratori, provenienti dal mondo dell’arte urbana, di farsi portavoce di questo cambiamento e di rappresentare la rivincita di Gaia.

6 illustratori per 6 pareti.

Espongono:
RAME13 // SeaCreative // Mrfijodor // NemO’s // Leonardo Borri // Míles

VERNISSAGE:
Venerdì 17 febbraio, a partire dalle ore 18:00, presso la Street Levels Gallery in via Palazzuolo 74ar, Firenze. La mostra sarà visitabile fino a venerdì 17 marzo.

Che cos’è Street Levels Gallery?
E’ il primo luogo nel suo genere in Toscana. Uno spazio che in parte è galleria espositiva e in parte hub creativo, si incarica di indagare e fare informazione sui vari livelli d’interazione dell’arte con la strada e con il pubblico, oltre a diventare un punto d’incontro e di ritrovo per tutti i giovani creativi fiorentini.

Info: galleriastreetlevels@gmail.com

Dettagli

Inizio:
17 febbraio 2017
Fine:
17 marzo 2017
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , , , , , , ,
Sito web:
https://www.facebook.com/events/379866659072491/

Luogo

Street Levels Gallery
Via Palazzuolo 74r
Firenze,
+ Google Maps