Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Workshop di tango: arriva “Tango Young”!

27 gennaio 2014 @ 19:30

locandina TYTutto nasce da una semplice e normale camminata e da lì… si articola il tango.
Poche regole dettano i limiti dell’improvvisazione: l’uomo conduce, la donna seduce.

La scuola del Tango Argentino a Firenze, ospiterà – ingresso gratuito – il primo incontro per avvicinare a questa disciplina (di recente nominata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO) nuovi “neofiti” di età compresa tra i 20 e i 35 anni.
Coinvolgere con entusiasmo “ballerini” principianti e consentire loro di scoprire i primi segreti della più artistica delle danze. L’incontro sarà diretto da maestri di livello internazionale e tutto lo staff di assistenti della scuola di danza Pablo che permetteranno agli intervenuti di vivere correttamente le fasi d’approccio alla musicalità e allo stare in sala, coinvolgendo direttamente il pubblico con esercizi e prove dirette.
La scuola Pablo, che opera a Firenze già da diversi anni, con la direzione artistica del maestro Giovanni Eredia, presenta con orgoglio il workshop “Primi Passi: la ricerca del mio tango”.
Da qui a giugno, un percorso entusiasmante in cui l’approccio didattico preliminare e l’approfondimento specifico successivo trasformeranno il tango da danza affascinante ma sconosciuta in una condizione artistica unica e autonomamente percepita. Il metodo d’insegnamento utilizzato dalla scuola Pablo consentirà con estrema semplicità di ‘scendere in pista’ già dopo le primissime lezioni.
Sono ben accetti anche ragazzi che già conoscono e ballano tango, la fusione sarà ancora più entusiasmante.

Dettagli

Data:
27 gennaio 2014
Ora:
19:30
Tag Evento:
, , ,

Luogo

IDEAL
via Il Prato, 40b
Firenze, Italia
+ Google Maps
Telefono:
+39 333 2075567
Sito web:
http://www.pablotangofirenze.it/bin/main.php