Evento CreOut – L’arte di creare fuori contesto

0

Venerdì 23 marzo 2018 presso il Vecchio Conventino in Firenze l’evento CreOut – l’arte di creare fuori contesto.

 

Il giorno 23 marzo 2018 alle ore 19.30 si terrà l’evento CreOut presso il Vecchio Conventino in via Giano della Bella 20/1 Firenze. L’evento è stato organizzato dagli studenti del master in Management in Eventi dello Spettacolo di Palazzo Spinelli. L’evento sarà articolato in un’esposizione delle fotografie partecipanti al contest Altri Contesti che raccoglie scatti di oggetti in luoghi e situazioni inusuali. Seguirà il concerto in acustico de I Citofoni, un gruppo fiorentino di swing, jazz e blues che offrirà brani italiani e francesi degli anni Cinquanta e Sessanta.

L’idea è nata dall’osservazione del lavoro degli studenti del corso di restauro e dal lavoro degli artigiani presenti nell’Oltrarno. Parallelamente anche gli stessi studenti del master sono fuori contesto poiché tutti provengono da diverse realtà geografiche. L’intento consiste nella valorizzazione e nel riuso degli oggetti fuori dal loro contesto di origine. Vi aspettiamo a scoprire l’idea del ri-contesto attraverso la fotografia e la musica venerdì 23 marzo ore 19.30 presso il Vecchio Conventino in via Giano della Bella 20/1 Firenze.

Pagina FB

Share.

About Author

firenzeurbanlifestyle.com

⚡ Free magazine e sito web sulla vita a Firenze ⚡instagram: @ful_magazine

Sostieni FUL – Magazine

FUL Magazine nasce nel 2011 con l’intento di far conoscere un’altra Firenze, quella #oltrelacupola. Da allora raccontiamo la cultura urbana, l’arte, la fotografia, la street art, la musica, il design e le innovazioni della nostra città. Le grandi mostre e le piccole gallerie, gli eventi internazionali e quelli più underground, il cibo di strada e i ristoranti, i cocktail bar e i bar storici o i vinaini e ancora, i teatri, i cinema e le persone. Insomma, una città unica al mondo che potete trovare sul nostro sito, sui nostri social e sulla nostra rivista cartacea.

Siamo orgogliosi della nostra indipendenza, crediamo profondamente nella nostra offerta informativa e culturale e pensiamo che possa contribuire a far vivere la nostra città in modo intenso, ma sempre critico. Ci sforziamo e ci sforzeremo sempre per mantenere FUL gratuito ma, come potete immaginarvi, non è facile. Se quindi apprezzate quello che facciamo, avete la possibilità di sostenerci con un contributo. Grande o piccolo che sia, sarà comunque per noi importantissimo per migliorare il nostro modo di fare giornalismo e la vostra informazione. Grazie!

Informazioni Personali

Totale Donazione: €2,00