Caricamento Eventi

Prossimi Eventi

Eventi Search and Views Navigation

Evento Views Navigation

gennaio 2019

Animalia Fashion a Palazzo Pitti

gennaio 8 @ 08:00 - maggio 5 @ 20:00
museo della moda e del costume, piazza dei pitti 1
Firenze, 50125
+ Google Maps
animalia

Animalia: la Moda può sorprenderci, scatenare la nostra immaginazione, coinvolgerci in un nuovo gioco di identificazioni e suggerimenti. Abiti come sculture, stoffe e ricami come dipinti: tutto concorre a ricreare, nelle sale del Museo della Moda e del Costume di Palazzo Pitti, una specie di passeggiata zoologica tra le creazioni di stilisti contemporanei che evocano il mondo animale più inaspettato. Dalla Francia alla Cina, dalla Russia all’Italia, gli abiti esposti propongono un catalogo sorprendente di quello che l’Alta Moda ha…

Ulteriori informazioni »

Tempo di Muri – Un mondo diviso: da Berlino a Trump

gennaio 17 @ 18:00 - 20:30
palazzina reale, piazza della stazione 50
firenze, 50123
+ Google Maps
muri

Negli ultimi quindici anni, numerosi governi, occidentali e non, hanno scelto di erigere muri ai propri confini. Queste barriere striano la terra per un numero di chilometri che eguaglia oramai la metà della sua circonferenza. Per un architetto può essere interessante parlare di muri perché, in fondo, è ciò che aspira a costruire: a noi interessa parlare di muri, di quanto siano anacronistici e dannosi per il mondo in cui viviamo, e riflettere su quanto possiamo fare noi quotidianamente, quando…

Ulteriori informazioni »

Lampedusa

gennaio 18 @ 21:00 - 23:00
teatro puccini, Via delle Cascine 41
Firenze, 50144
+ Google Maps
lampedusa

di Anders Lustgarten traduzione di Elena Battista scene e costumi Alvisi+Kirimoto luci Stefano Valentini musiche originali Aleph Viola foto di scena Luca Manfrini/courtesy of Marcello Norberth regia di Gianpiero Borgia Il flusso migratorio che percepiamo come sempre più inarrestabile sarà il vero problema delle politiche comunitarie del prossimo decennio. La nostra Europa, che avevamo immaginato senza confini, rivendica adesso la geografia dei perimetri nazionali; il metissage multietnico proposto dalla mescolanza delle culture, viene allontanato in nome del rispetto della propria…

Ulteriori informazioni »

I bugiardini in B.L.U.E

gennaio 19 @ 21:00 - 23:00
teatro puccini, Via delle Cascine 41
Firenze, 50144
+ Google Maps
bugiardini

il musical completamente improvvisato I Bugiardini, una delle più note compagnie di improvvisazione teatrale in Italia, e i musicisti che li accompagnano dal vivo, trasformano i suggerimenti del pubblico in un musical letteralmente mai visto prima… e che mai sarà possibile rivedere dopo. Ogni sera viene chiesto al pubblico di suggerire un luogo dove ambientare il musical, e il titolo del musical che vogliono vedere. Con questi soli suggerimenti, gli attori in scena creeranno all’istante il musical suggerito dal pubblico,…

Ulteriori informazioni »

Pupi di Stac, la Bella Addormentata nel bosco

gennaio 20 @ 16:45 - 17:45
teatro puccini, Via delle Cascine 41
Firenze, 50144
+ Google Maps
la bella addormentata pupi di stac

La celeberrima fiaba, scritta da Perrault alla fine del ‘600 con una trama terribile e poi ripresa dai Grimm nell’800, è nota soprattutto per la serena versione cinematografica di Walt Disney. Il nostro spettacolo è interpretato dai burattini (questa volta eccezionalmente senza gambe) e ambientato un grande Castello pieno di torri, terrazzi, spalti e stanze segrete. Qui vivono il Re e la Regina insieme a molti servitori. Berto e Faustina, camerieri, con la cuoca e lo stalliere, servi sciocchi, assistono…

Ulteriori informazioni »

Caravaggio

gennaio 25 @ 21:00 - 23:00
teatro puccini, Via delle Cascine 41
Firenze, 50144
+ Google Maps
caravaggio

AMOR VINCIT OMNIA coreografia di Alberto Canestro musica di Enrico Fabio Cortese costumi di Alberto Canestro Le luci, le atmosfere e i colori della pittura di Michelangelo Merisi detto “Caravaggio” sono da sempre amati da Alberto Canestro, diplomato in pittura all’Accademia di Belle Arti di Firenze. Il gesto danzato dona tridimensionalità alla composizione pittorica. Con rigore ed eleganza, infatti i danzatori della Lyricdancecompany sembrano quasi uscire dai dipinti del Maestro, in un continuum di intenzionalità ed emozionalità, dove la drammaticità…

Ulteriori informazioni »

Paolo Rossi, Il re anarchico e i fuorilegge di Versaille

gennaio 31 @ 21:00 - 23:00
paolo rossi

scritto e diretto da Paolo Rossi con Paolo Rossi, Renato Avallone, Marianna Folli, Marco Ripoldi, Chiara Tomei e con Francesca Astrei e Caterina Gabanella. musiche dal vivo suonate da Emanuele Dell’Aquila e Alex Orciari Paolo Rossi, il più imprevedibile e incisivo degli attori comici italiani, qui presente non solo nella veste di autore, ma anche di regista e interprete, prosegue il lungo viaggio attorno al pianeta Molière, con "Il re anarchico e i fuorilegge di Versailles" - Quinta stagione completa.…

Ulteriori informazioni »

febbraio 2019

Oblivion, La Bibbia riveduta e scorretta

febbraio 1 @ 21:00 - 23:00
teatro puccini, Via delle Cascine 41
Firenze, 50144
+ Google Maps
oblivion

uno spettacolo scritto da Davide Calabrese, Lorenzo Scuda, Fabio Vagnarelli musiche di Lorenzo Scuda interpretato da Graziana Borciani, Davide Calabrese, Francesca Folloni, Lorenzo Scuda, Fabio Vagnarelli (gli OBLIVION) regia Giorgio Gallione Germania 1455, Johann Gutenberg introduce la stampa a caratteri mobili creando l’editoria e inaugurando di fatto l’Età Moderna. Conscio della portata rivoluzionaria di questa scoperta, Gutenberg sta per scegliere il primo titolo da stampare. Al culmine della sua ansia da prestazione bussa alla porta della prima stamperia della storia…

Ulteriori informazioni »
+ Esporta eventi