Exit Enter da Uovo alla Pop

Il grande street-artist Exit Enter arriva da Uovo alla Pop con la mostra “Corrente” dedicata al tema del lavoro e delle storie portate dal mare.

Da Uovo alla Pop arriva “Corrente”, la mostra di Exit Enter, omaggio ai lavoratori del porto e delle fabbriche, raccolta di voci di un mare fatto di soffi e tracce, di un tempo di scambio, viaggio, apertura salmastra. L’artista con Uovo alla Pop metterà in mostra alcune opere a tema presso la galleria, con inaugurazione prevista venerdì 8 giugno alle 18, e porterà in giro per la città micro interventi poetici d’arte urbana a sorpresa. Aguzzate lo sguardo intorno a voi, Exit Enter è approdato a Livorno con il sue segno poetico lieve e resistente.

La Galleria Uovo alla Pop è lieta di annunciare la prima mostra personale del nuovo spazio appena inaugurato, con il giovane street-artist Exit-Enter, che oltre alle opere in mostra in Galleria, sta organizzando degli interventi d’arte urbana a sorpresa, sparsi negli angoli di tutta la città. Nel frattempo il crowdfunding di Uovo alla Pop per la creazione del primo Festival di street-art a Livorno, da costruire con tanti artisti dell’orbita delle #Uovas, è prolungato con data definitiva di conclusione fissata al 12 giugno sulla piattaforma online di Eppela: https://www.eppela.com/it/projects/18304-uovo-alla-pop-street-art-festival

La mostra “Corrente” di Exit Enter, lo street artist dal segno sintetico e poetico, inaugurerà da Uovo alla Pop a Livorno sugli Scali delle Cantine 36/38, venerdì 8 giugno alle 18. La mostra è un omaggio a Livorno, la città dove la corrente e il vento hanno sempre portato di tutto; proprio per questo l’artista interverrà non solo sulle strade ma su pezzi di recupero portati dal mare, trovati in spiaggia, al porto, sui pescherecci. Le opere racconteranno più storie, storie meticce di una città unica, multietnica, aperta a questa corrente di scambi culturali, umani, commerciali, trasformando in segno l’esperienze di Exit Enter legata a Livorno, la sua percezione del mare, serbatoio di voci, discarica di vizi umani e petrolio.

«Le storie raccontate saranno storie di lavoro, con particolare attenzione al lavoro portuale o industriale con un richiamo al sacrificio di quei padri operai-eroi disposti a lavorare in fabbrica a ritmi incessanti per mantenere i propri figli. Per questo vedremo pitture realizzate su caschetti da lavoro, su bidoni abbandonati in acqua, ma anche su legno, pezzi di metallo arrugginiti, cassette di pronto intervento. Crediamo che Livorno senza dubbio risponderà con curiosità e affetto alle opere del giovane Exit Enter, sia a quelle realizzate in strada sia a quelle esposte a Uovo alla Pop, opere con quel richiamo diretto all’amore e alla libertà, di volare» spiegano le artiste del collettivo di Uovo alla Pop.

Per tutto il mese di giugno in galleria saranno esposte anche le opere classiche su tela e su carta e Uovo alla Pop si trasformerà in residenza d’artista per Exit Enter che proprio nelle neo-inaugurata sede della galleria sugli Scali delle Cantine 36/38, risiederà da martedì 5 a giovedì 7 giugno.

ARTICOLI CORRELATI