Franz Ferdinand, oggi a Firenze!

0

Right Thoughts, Right Words, Right Action! I Franz sono a Firenze.

Franz Ferdinand

Figli del Brit-rock, siete pronti a ballare e cantare insieme ai ragazzi di Glasgow? Ultima chiamata per il concerto di stasera. La band, che nel 2002 ha riscritto le regole della musica, è ospite della rassegna A Cielo Aperto organizzata da LNDF e Maggio Musicale Fiorentino nell’ambito dell’Estate Fiorentina 2019 promossa dal Comune di Firenze.

Oltre 7 milioni di album venduti, vincitori di due Brit Awards e un Nme Award come Best Live Band. I Franz Ferdinand portano a Firenze il loro straordinario mix di indie, post punk, rock, pop e anche qualche incursione dance. Alle 21 lo show – con la formazione attuale che vede Alex Kapranos voce e chitarra, Bob Hardy al basso, Dino Bardot chitarra, Julian Corrie tastiere e cori e Paul Thomson batteria e cori.

Una scaletta tra passato e presente che attraversa in toto la storia musicale del gruppo. The Dark of the Matinée presente, Do You Want To presente, Walk Away idem! Fino ad arrivare all’ultimo Always Ascending, la loro personale rinascita. Un trionfale rientro in campo, dopo l’uscita di Nick McCarthy nel 2016.

Franz Ferdinand

Un nuovo orizzonte si, ma sempre la stessa pazzesca voglia di dominare il palco. Palco su cui salirà anche trio californiano dei Mini Mansions. Band che tutti gli addetti ai lavori sanno essere composta da Michael Shuman dei Queens Of The Stone Age, Zack Dawes e Tyler Parkford dei The Last Shadow Puppets.

A Firenze, stasera, è prevista una tempesta di indie-rock mai vista prima. Siete pronti? Avete stirato la t-shirt bianca, preparato le converse un po’ rotte sui lati e pulito i Ray Ban dalle ditate? Stasera a Firenze è tutto un Love Illumination. I biglietti per questa eccezionale serata – posto unico 35 euro – sono disponibili su Ticketmaster, Ticketone e in tutti i punti vendita autorizzati.

Share.

About Author

Avatar

Fabrianese di nascita ma fiorentina di adozione, con la passione per i viaggi, la fotografia e l’architettura. Classe 1991, Pesci, collezionatrice seriale. Laureata in Architettura, indosso mocassini e ascolto indie rock. Leggo libri e vedo film. Dal 2017 ho il mio Blog di viaggio Tornopercena.com e oltre a collaborare con FUL – Firenze Urban Lifestyle, scrivo anche per National Geographic Traveler, Artribune e Viaggio nel Mondo.