La quarantena salverà il mondo del clubbing?

la quarantena salverà il mondo del clubbing

Philipp

prima festa dopo la quarantena

I dj set di Philipp sono l’espressione di una combinazione perfetta tra tecnica, creatività e un’innata capacità di trovare un’empatia con il pubblico. Resident Dj del Tenax dal 2008 ha all’attivo l’organizzazione di numerosi eventi di successo che hanno fatto e stanno facendo la storia del clubbing in toscana.

Ciò che più ti preoccupa di questa situazione surreale?

Mi spiace iniziare l’intervista toccando subito un argomento delicato, ma la cosa che più mi preoccupa in questo momento è sapere che chi avrà la sfortuna di passare a miglior vita, non potrà ricevere degna sepoltura. Non mi spaventano l’economia ed il futuro del pianeta, anzi riesco ad essere positivo su quello che sarà. Siamo tutti (nessuno escluso) sulla stessa barca e dobbiamo “cogliere l’attimo”  facendo tesoro di tutto questo per rendere il mondo un posto migliore.

Secondo te il mondo della notte cambierà?

Spero vivamente che il mondo della notte cambi, perché già da tempo era nel mirino di una grande crisi. Il nostro settore ha un’infinito bisogno di umiltà, di nuove idee e di collaborazione; dobbiamo impegnarci affinché il “messaggio” sia più importante dell’interesse economico e dobbiamo impegnarci a curare il cliente offrendogli qualcosa per la quale valga davvero la pena spendere i soldi. Basta cachet stellari di personaggi creati a tavolino, basta richieste assurde e manager isterici, dobbiamo sfruttare questa occasione per dare spazio ai talenti locali ed a situazioni “vere” prive di veleni.  Il mondo della notte ha bisogno prima di tutto di sincerità, ed anche di unire contenuti artistici alla musica. L’offerta è rimasta statica per troppi anni a causa di gestori invecchiati che non hanno più stimoli e di leggi che impediscono la naturale evoluzione del nostro settore.
Ed ora è il momento di cambiare.

Come ti immagini la prima festa dopo la quarantena?

Mi immagino una festa bellissima, piena di amici e di vibrazioni positive! Me la immagino all’aperto, in mezzo alla natura, proprio come un super Sunflower! Durerà più giorni, ed ognuno sarà libero di godersela come meglio crede. Ci saranno sorrisi, tanto amore e tanta buona musica. Stare insieme sarà più bello, come rincontrare i vecchi amici che non vedevi da anni.

https://www.instagram.com/p/BUwKtpvD08L/?taken-by=philippdj

Next Dj – Cole