Liliana Segre sui muri di Firenze

Liliana Segre

Liliana Segre, donna dalla forza incredibile, è il terzo #superhuman sui muri di Firenze!

16 dicembre 2019: Lediesis ha svelato il suo terzo #superhuman. E’ Liliana Segre, classe 1930. Attivista e politica italiana, senatrice a vita, superstite dell’Olocausto e importante testimone della Shoah in Italia.

Nonostante il dolore e le ferite, questa grande donna è scesa in campo per fare in modo che la storia – quella degli orrori della guerra – non si ripetesse. Parla alle generazioni odierne di amore – pace – uguaglianza per un futuro diverso dal suo passato. E’ un simbolo. Ci racconta e spiega da molti anni l’importanza della memoria e del ricordo. Ora lo farà anche attraverso il murales che la campagna #IlMomentoèAdesso le ha dedicato.

Dopo Martin Luter King e Greta Thunberg, la Fondazione Il Cuore si scioglie e lo street artist anonimo hanno deciso di renderle omaggio. In Borgo degli Albizi. E’ da lì che Liliana ci saluta, con il grande sorriso che la contraddistingue, una rosa nella mano e la S rossa sul petto.

I tre grandi personaggi fanno parte di una campagna che, come vi avevamo anticipato, proseguirà fino al 12 gennaio 2020. Ogni settimana ci sarà un nuovo #superhuman a Firenze, sta a voi scoprire in quale luogo.

Se siete curiosi e vi state chiedendo come fare a riconoscere i punti esatti dove trovare i #superhuman, abbiamo un segreto da svelarvi. Scovare tutte le opere di Lediesis sarà più facile del previsto. Cliccando esattamente —> qui! avrete accesso ad una mappa del tesoro che viene aggiornata puntualmente dopo la comparsa di ogni nuova opera.

Dopo averli cercarti, trovati e fotografati, condivideteli su Instagram e Facebook usando l’hashtag #IlMomentoèAdesso. Come premio finale, riceverete una copia dell’opera in digitale e una cartolina in edizione limitata del personaggio. La consegna speciale è affidata ai Postini Fiorentini, che ve la spediranno gratuitamente a Firenze. 

Avete già iniziato a cercarli?

Foto: Federica Gerini