Pitti Bimbo, piccoli stilisti crescono (e hanno anche il loro party).

Se pensavate che Pitti Immagine fosse una giostra per adulti, sorta di settimana santa per fashion victim da consacrare a suon di cocktail party, pellicce e cappelli, vi sbagliavate di grosso.

E se pensavate di esservi liberati di Pitti con la chiusura di Pitti Uomo 91, avrete un nuovo colpo al cuore. Perché la città sta per essere invasa da mini-modelli e party in miniatura. E’ Pitti Bimbo, bellezza, la settimana in cui i bambini si riprendono la festa e la giostra.
La festa, ops, la kermesse, ha inizio oggi, giovedì 19 gennaio 2017, nel solito posto, alla Fortezza da Basso, dove convergeranno tutte le maggiori griffe in versione mini.
Ricco anche il programma di eventi Off, annessi e connessi a Pitti Bimbo.
Sabato 21 gennaio all’Istituto Europeo di Design venti piccoli stilisti dai 6 ai 12 anni progetteranno le scarpe del futuro insieme a Nicolò Beretta, designer e fondatore di Giannico, il brand che veste i piedi di icone fashion come Lady Gaga e Chiara Ferragni. Nel pomeriggio saranno i genitori a mettersi alla prova, con un laboratorio creativo al termine del quale le creazioni di piccoli e grandi si confronteranno in una sfilata di moda tutta da ridere.

Dalle 16.30 via libera al party, aperto a tutti, con il “rave per bambini” promosso da Ocarina Music Player, il lettore musicale per bambini nato da una start up fiorentina e appositamente studiato per rispondere alle esigenze dei nativi digitali. In consolle Branzini e Ghiaccioli Dj, pronti a far scatenare grandi e piccoli. Merenda per tutti.
Paola Ferri

ARTICOLI CORRELATI