Da giovedì 9 a domenica 12 giugno l’evento organizzato dal Centro Storico Lebowski per finanziare le sue molteplici attività sul territorio
Nei locali del CRC di Pozzolatico (FI) dal 9 al 12 giugno si terrà la 9^ Sagra del Fritto Misto organizzata dal Centro Storico Lebowski.
Il menu prevede specialità di ogni tipo, cucinate con maestria da chef professionisti: antipasti (marinata di acciughe; tartare di tonno; caprese), primi (orecchiette alla siciliana; tagliolino bottarga di muggine e zucchine; ravioli alla cernia con pomodorini e basilico; penne al pomodoro; fusilli al pesto) e secondi (frittura di paranza; frittura di calamari e gamberi; frittura di baccalà e patatine; grigliata di gamberoni; pescato del giorno alla brace).
Come nelle edizioni precedenti, esiste la possibilità di asporto per gustare anche a casa i piatti cucinati dai volontari; inoltre, è prevista anche un’alternativa per vegetariani e vegani. L’evento, giunto alla sua nona edizione, è organizzato dalla SCSD Centro Storico Lebowski, squadra fiorentina militante nel campionato di Promozione, e servirà a finanziare le numerose attività della società, a partire dalla scuola calcio “Francesco ‘Bollo’ Orlando”, che svolge la sua attività tra San Frediano e La Trave garantendo ogni anno l’accesso facilitato allo sport a quasi 200 tra bambini e bambine dai 5 ai 13 anni. Un modello di avvicinamento al gioco basato sull’aggregazione, il libero accesso e l’uguaglianza di genere che è un unicum a livello toscano e che vuole farsi alfiere di un nuovo modo di intendere (e vivere) lo sport.
Tutte le giornate prevedono un accompagnamento musicale di primo livello ad ingresso libero:
- giovedì 9 giugno (19:00 – 00:00): Free Lemons Dj Set;
- venerdì 10 giugno (19:00 – 00:00): Banpay Crew;
- sabato 11 giugno (19:00 – 00:00): Mutzhi Mambo in concerto;
- domenica 12 giugno, pranzo (12:00 – 15:00): accompagnamento musicale a cura
dei soci e delle socie del Centro Storico Lebowski; - domenica 12 giugno, cena (19:00 – 00:00): Pink Sound Systers.
Per maggiori informazioni è possibile seguire l’evento Facebook o scrivere alla mail eventilebowski@gmail.com