Una giornata tra arte e cultura: open day all’Associazione La Sorgente

L'associazione Sorgente presenta il suo 3° open day

L’associazione culturale La Sorgente presenta il suo 3° open day il 15 Settembre presso la sua sede, al Combo, in via Mannelli: una giornata ricca di eventi artistici e culturali promossi dell’associazione.

In occasione dell’open day sarà possibile conoscere i docenti e provare gratuitamente (su prenotazione) le attività che l’associazione offre; assistere a conferenze ed esibizioni di docenti e allievi, accompagnate da un piccolo rinfresco.

L’associazione culturale La sorgente è un’associazione nata nel 2019 da Jacopo Salvetti e Adelaide Benvenuto, fondatori e co-presidenti, dal desiderio di unire e di ritrovarsi attraverso l’arte in ogni sua forma.

Contrassegnata da una forte impronta interculturale, l’associazione opera nel territorio fiorentino con sede nel quartiere 2, presso il Combo Social Club, in via Mannelli 2, a ridosso della stazione FS di Campo di Marte; mossa dalla speranza e dalla volontà di dare un contributo significativo nel promuovere l’arte, la positività, l’informazione e la bellezza nel mondo, La sorgente.

Il nome “La Sorgente” deriva dal pensiero di dare origine a un luogo dove qualcosa nasce, prende vita e sgorga, proprio come in una fonte.
Una sorgente di idee, Arte e passione. Le proposte dell’associazione comprendono: un ciclo di PerCorsi introduttivi allo studio di varie discipline artistiche per adulti e bambini, conferenze e attività di sensibilizzazione, workshop e seminari, esposizioni d’arte, letture animate per bambini (a titolo gratuito), proiezioni di film/documentari, laboratori ed eventi a carattere socio-culturale e feste di tradizione, oltre alla realizzazione di cortometraggi e mediometraggi.
Nell’anno 2019, oltre a diversi seminari, l’associazione ha svolto importanti collaborazioni con altre realtà, al fine di dar luce ad eventi atti a promuovere l’incontro, la condivisione, la cultura e l’informazione sia individuale che collettiva.

Open day | 15 settembre: il programma

L’associazione presenterà tutta l’offerta di corsi che verranno portati avanti nel corso dell’anno, dalle lezioni di danza, al teatro. Di seguito il calendario con gli orari della giornata (gratuita) di open day:

-17.00-17.30 Teatro bimbi
-17.30-18.00 Baby Oriental Dance
-17.00-17.50 Conferenza CH’I: energia vitale del Cielo e della Terra – Astrologia Cinese e Lettura del Tema Natale, a Cura di Elena Bartoletti
-17.50- 18.30 Conferenza/Discussione Le Origini delle Muse con l’artista Andrea Bacalini che ha approfondito e ricercato a lungo sull’argomento e che, per l’occasione, esporrà alcuni suoi lavori sul tema.
-18.00-18.40 Lezione dimostrativa Fusion Bellydance con Runa
-18.40-19.20 lezioni dimostrative Danza Orientale con Adelaide e Percussioni Arabe con il maestro Le Pera
-19.20-20.00 lezioni dimostrative Danza Indiana con Chiara Unisoni e Danze Caraibiche con Marzio e Alessandra
-20.00-20.30 piccolo rinfresco.
-20.30-21.30 Esibizioni con piccolo rinfresco.

Info e prenotazioni: lasorgente2.0@gmail.com