Sono disponibili da oggi i biglietti per il concerto del 26 luglio Benjamin Clementine nell’ambito dell’Estate Fiesolana 2022.
Ci sono voci capaci di trasportarti in un altrove indimenticabile, sagome che segnano la mente e il cuore dal primo secondo: Benjamin Clementine appartiene alla categoria e grande è l’attesa per il suo concerto di martedì 26 luglio ore 21,15 al Teatro Romano di Fiesole nell’ambito dell’Estate Fiesolana.
Chansonnier di origine ghanese, con passaporto britannico e residenza a Parigi, Benjamin Clementine è passato dai concerti nella metropolitana agli elogi del grande pubblico, fino alla vittoria del Mercury Prize. Pianoforte e voce, la sua musica è fatta di suoni levigati e atmosfere introspettive, malinconiche.
Lo straordinario carisma, l’intenso approccio allo strumento e l’imprevedibilità delle sue acrobazie vocali hanno spinto la critica a paragoni illustri: Nina Simone, Screamin’ Jay Hawkins, Little Richard… solo per fare qualche nome. Il suo canto evoca le radici nere del blues tanto quanto l’età d’oro del soul e il magnetismo dei griot.
Info:
I biglietti, posti numerati 35/40 euro, sono disponibili da oggi su www.ticketone.it e nei punti vendita dei circuiti Boxoffice Toscana. Info tel. 0574 1554517 – www.a-live.eu. I bambini sotto i 5 anni accompagnati da un adulto accedono gratuitamente in numero di un/a bambino/a per ogni adulto, ma non hanno diritto a occupare un posto a sedere.
I portatori di handicap possono acquistare un biglietto specifico al prezzo più basso previsto per l’evento ed entrare con un accompagnatore (a cui viene concesso un ingresso gratuito).
ESTATE FIESOLANA 2022 è organizzata da PRG Srl e Associazione Music Pool unitamente all’Amministrazione Comunale di Fiesole, con il contributo di Comune di Fiesole, Fondazione CR Firenze, Regione Toscana e Ministero della Cultura. Con il sostegno di Dorin, Bibi Graetz, Chianti Banca, Unicoop Firenze, Il Salviatino e Sammontana.