Vincitore della 72° edizione del Festival di Sanremo insieme a Mahmood con il brano “Brividi”, certificato triplo disco di platino, e con il successo ottenuto per l’album d’esordio “Blu Celeste” certificato quattro volte disco di platino, BLANCO prosegue il BLU CELESTE TOUR con due spettacoli sold out il 4 e 5 maggio 2022 a Firenze al Tuscany Hall.
La perfomance dell’amatissimo cantante è stata ideata nel minimo dettaglio per portare lo spettatore all’interno di un’esperienza sensoriale; come uno spettacolo immersivo, l’allestimento -ideato da Fabio Novembre– attraverso il light design e i grandi schermi led wall che circondano il palco, accompagna l’esibizione di BLANCO ricreandone l’immaginario visivo: dalla cameretta, luogo in cui l’artista ha iniziato a cimentarsi nella scrittura e dove tutto ha avuto inizio, ai paesaggi acquatici evocati dal suo album d’esordio BLU CELESTE e ricostruiti attraverso i visual che si alternano sugli schermi, il cantante si muove all’interno di uno spazio in costante trasformazione.
Sul palco, insieme a BLANCO il fedele produttore e polistrumentista Michelangelo e una prestigiosa band composta da Jacopo Volpe alla batteria ed Emanuele Nazzaro al basso. Prodotto e distribuito da Vivo Concerti e Friends & Partners, il BLU CELESTE TOUR ha già totalizzato oltre 300mila venduti, rendendo ormai BLANCO un fenomeno inarrestabile.
Durante il tour BLANCO porterà live tutti i suoi più grandi successi e il suo album d’esordio “Blu Celeste” che ha totalizzato 650 milioni di stream realizzati sulle piattaforme digitali e 160 milioni di view su YouTube.
“Ho aspettato” dichiara BLANCO “perché volevo che, per il mio primo live, il pubblico potesse muoversi con maggiore libertà possibile (pur nel rispetto della situazione attuale). Sono mesi che penso a come portare il mio disco sul palco per offrire a tutte le persone che mi hanno sostenuto la mia performance migliore. Ci saranno diverse sorprese, sotto tanti punti di vista. Abbiamo lavorato duramente per realizzare uno spettacolo curato sotto ogni dettaglio (visual e lighting) e sono veramente entusiasta di poter cantare le mie canzoni con una super band live, tra cui naturalmente Michelangelo (il mio produttore) che c’è stato dal primo momento. Nel mio album, BLU CELESTE, ho raccontato me stesso con la massima trasparenza e sono veramente felice che così tante persone siano riuscite a immedesimarsi nei miei racconti. Credo che sia la cosa più bella del mio lavoro e in generale della musica, poter rappresentare le storie di tante persone senza doversi snaturare”.
Il BLU CELESTE TOUR, a distanza di pochissime ore dalla messa in vendita, ha polverizzato tutti i biglietti delle nuove date estive, che sono state aggiunte a quelle nei club, anch’esse già tutte sold out dal giorno di annuncio.
MERCOLEDÌ 4 MAGGIO E GIOVEDÌ 5 MAGGIO
TUSCANY HALL
VIA FABRIZIO DE ANDRÉ ANGOLO, LUNGARNO ALDO MORO,3
FIRENZE, 50136
APERTURA PORTE ORE 19.00
SOLD OUT
Photo Credits Manuel Grazia