Moda femminile e lavoro: consigli sulla scelta della borsa porta pc

come scegliere la borsa porta pc

Per molte di noi il pc è diventato uno strumento indispensabile per il lavoro di tutti i giorni. C’è chi se lo ritrova in ufficio, e una volta uscita non ne ha più bisogno, e chi invece usa il laptop per lavorare o studiare, ovunque si trovi. Se sei una “nomade digitale” poi, il tuo computer può anche fare il giro del mondo insieme a te. Per le più attente al look, molto spesso le borse per portare il pc sono piuttosto anonime e poco fashion e diventa difficile così trovare una borsa che unisca l’estetica alla funzionalità. Vediamo quindi quali sono le soluzioni possibili che ci offre la moda.

L’evoluzione delle borse nella contemporaneità: al passo coi tempi

Non c’è designer che non osservi la vita quotidiana nel prendere l’ispirazione per le sue creazioni e, naturalmente, per porre la giusta attenzione a come si evolve il lavoro, il tempo libero e tutti gli aspetti che riguardano la vita di una donna: temi centrali per realizzare capi e accessori che generino appeal. Vale quindi anche per la borsa porta pc che assume forme, colori e utilizza materiali e tessuti diversi, ma anche optional particolari che la rendono un must have dal quale non separarsi mai.

Come scegliere la borsa porta pc: le caratteristiche fondamentali

Per prima cosa, è importante capire se preferisci una borsa stile “cartella” o uno zaino: dipende da qual è il tuo stile, ma in entrambi i casi si trovano facilmente soluzioni di alto livello e super accessoriate come vediamo in questa pagina https://www.piquadro.com/it/borse-e-zaini/cartelle/borse-porta-pc-a-2-manici.html. Il tessuto può essere pelle oppure tecnico, ma dovrai valutare alcuni dettagli importanti. Innanzitutto le dimensioni del tuo laptop: se acquisti online, queste sono generalmente indicate dalla casa produttrice. Verifica quindi che siano compatibili con il tuo computer. Se poi hai la necessità di portare anche tablet, smartphone e altri device, devi sapere che generalmente questa tipologia di borse sono dotate di tutti gli scomparti adatti. Inoltre, se è vero che l’estetica è importante, la robustezza è una caratteristica fondamentale per proteggere il contenuto così delicato, specialmente se viaggi molto. Ecco che le borse più sofisticate sono dotate di protezioni anti-urto, ma anche di ganci per i trolley.

Optional tecnicamente avanzati per una borsa high-tech

Va da sé che gli strumenti elettronici siano oggetti che, se vanno persi o rubati, possono causare piccole o grandi tragedie. Ecco perché i designer pensano davvero a tutto e potrai quindi trovare borse porta pc dotate di sistemi antifurto, ma non solo. Recentemente la tecnologia ha prodotto un sistema di tracciamento a radio-frequenze, chiamato RFID, in grado di “seguire” qualunque oggetto, statico o in movimento, ovunque nel mondo. Pensiamo solo che il Sita, multinazionale del trasporto aereo, ha stimato che se tutti i bagagli fossero dotati di questo tag, le compagnie risparmierebbero centinaia di milioni di euro. La cosa fondamentale che ci interessa però è che certamente tu non avrai mai problemi a ritrovare la tua borsa, in qualsiasi situazione! Infine, ci sono modelli completi di altre utilissime opzioni, come lo spazio per portare una bottiglia, il comparto portapenne e tante altre utili soluzioni per rendere la tua borsa perfetta per tutte le tue esigenze. Non ti resta quindi che scegliere il modello più adatto al tuo stile di vita e al tuo look e troverai certamente quello giusto per te.