CORRI LA VITA 2019: UNA SUPER EDIZIONE!

0

Uno degli appuntamenti più amati dai fiorentini sta per tornare! Il 29 Settembre è il giorno di CORRI LA VITA. Siete già iscritti? 

“Anche quest’anno grazie all’impegno di tanti amici – spiega Bona Frescobaldi, Presidente dell’Associazione CORRI LA VITA Onlus – abbiamo organizzato un evento ricco di novità, animato come sempre da persone generose e attente, che vogliono testimoniare la propria solidarietà nei fatti e con entusiasmo”.

Domenica 29 settembre torna una grande giornata di solidarietà, sport e cultura. Torna CORRI LA VITA. E per questa XVII edizione tante novità. La prima è che il via sarà dato dal grande giornalista Giovanni Minoli

CORRI LA VITA

Come da tradizione, gli iscritti avranno la possibilità di visitare gratuitamente mostre e musei durante tutta la giornata. Basterà indossare la maglia di CORRI LA VITA 2019 o esibendo il certificato di iscrizione. Potrete visitare Palazzo Strozzi con la sua nuova retrospettiva dedicata alla pittrice russa Natalia Goncharova, appena inaugurata. Un’altra strepitosa novità: per la prima volta parteciperanno all’iniziativa anche i musei di Prato, Empoli, Pistoia, Montelupo Fiorentino e Borgo San Lorenzo

Terza news: in questa edizione 2019 ci saranno due nuovi percorsi – diversificati per gradi di difficoltà. Anche i meno allenati e i più pigri non hanno scuse! Un primo percorso di circa 11 km parte da piazzale Vittorio Veneto, attraversa ponte alla Vittoria, via Pisana, Giardino Strozzi e via del Monte Oliveto, prosegue in direzione piazza Pitti e lascia l’Oltrarno da Ponte alle Grazie per continuare verso Santa Croce.

Il secondo itinerario – circa 5,5 km – sarà costellato da una serie di tappe che vi faranno attraversare parte dell’Otrarno per poi tornare verso il piazzale di partenza passando da Ponte alla Carraia.

Lo speciale testimonial di questa XVII edizione è una delle opere più celebri di Andrea del Verrocchio, il maestro di Leonardo. Il suo meraviglioso Putto con delfino indosserà la t-shirt rosa firmata da Salvatore Ferragamo – di cui packaging è totalmente biocompostabile!

Un’iniziativa che al suo interno ne racchiude tante altre. Tutte sparse per Firenze (e non solo) e tutte da scoprire su  Corri la vita

Pronti ad infilare le scarpe da ginnastica?

Share.