Beliked firma il primo corso per imparare a fare business con Tripadvisor

0

Beliked è una media company presente sul mercato da un anno e mezzo, la cui vocazione è la creazione di strategie digitali di successo specifiche per ogni cliente, grazie alle quali le imprese possono tradurre i loro valori e tutto il loro loro know all’interno dello scenario digitale. 

A causa dell’emerga covid-19 e con il seguente tracollo del settore del turismo, l’azienda Beliked ha deciso di creare un corso di formazione su TripdAdvisor in grado di fornire gli strumenti base per utilizzare la piattaforma a tutte le categorie merceologiche più in difficoltà, come la ristorazione, l’hotellerie e il turismo. 

Questo periodo di emergenza ha incentivato l’azienda a pensare fuori dagli schemi convenzionali pubblicitari, per fornire un supporto utile a tutte quelle realtà che stanno subendo più di altre gli effetti della crisi. Così, è nata l’idea di realizzare questo corso di formazione su Tripadvisor, piattaforma unica nel suo genere che dal 2018 è diventata un vero e proprio social media.

Una piattaforma singolare, presenziata da attività che appartengono ai settori più colpiti dalla pandemia, i quali necessitano di essere visibili più che mai in questo periodo storico. “La piattaforma offre già di per sé numerosi consigli, purtroppo però le persone non amano leggere e preferiscono guardare un video in cui c’è dall’altra parte una persona che ha provato la sua stessa esperienza e che la consiglia riguardo al miglioramento” – ha affermato Marco Valentinsig .”Ogni piattaforma social mette a disposizione suggerimenti che aiutano a crescere online, chiaramente non sono tenuti a svelare come funziona il loro algoritmo e quali sono le cose da evitare che peggiorano l’immagine aziendale. Abbiamo trascorso anni in giro per l’Europa prima ancora di occuparci di comunicazione, abbiamo lasciato centinaia di recensioni e osservato migliaia di strutture turistiche, questo ci ha permesso di capire chi svolgeva un buon lavoro sulla piattaforma e chi invece presenziava il mercato senza ottenere alcun risultato.”

All’interno del team di Beliked sono presenti diverse figure “travel” che viaggiano molto e che nel corso degli anni hanno visitato moltissimi posti, cambiando decine e decine di strutture alberghiere e ristorative. La volontà con cui è nato questo corso è quella di portare un miglioramento all’interno dell’industria del turismo, dove centinaia di milioni di utenti unici usano la piattaforma ogni giorno, affidandosi a oltre 700 milioni di recensioni per pianificare e prenotare viaggi. Questo social è la prima piattaforma per quanto riguarda la fase della considerazione di acquisto, ed è inoltre l’app più visitata al mondo prima di prenotare una qualsiasi struttura all’interno del mercato turistico, nonostante i vari tentativi di demonizzazione che l’hanno investita, come ha ribadito Marco Valentinsig: “Questa piattaforma è stata sempre messa da parte dalle imprese perché chiaramente in molti hanno acquistato recensioni finte e ciò ha portato a una mancanza di credibilità dello strumento. I consumatori invece, nonostante l’ondata di recensioni fake, hanno sempre creduto molto in questa app, identificandola come affidabile e di valore, infatti l’80% dei clienti trova strutture grazie a Tripadvisor perché è un vero e proprio social di ricerca in quanto collega direttamente e commercialmente azienda e cliente. L’aiuto concreto che Tripadvisor fornisce alle diverse attività va dalla costruzione dell’immagine alla fidelizzazione e conversione del cliente. La piattaforma permette di effettuare prenotazioni e da un anno consente di seguire amici e parenti proprio come su qualsiasi altro social media. Quindi il modello di business degli esercenti deve rigorosamente adattarsi alla user experience degli utenti che navigano ogni giorno all’interno della piattaforma, sfruttando i punti di forza come le relazioni, innescando maggiori interazioni e portando traffico al proprio sito e alla propria attività.”

Professionisti del settore ristorazione, hotellerie e turismo siete avvisati: TripAdvisor è uno strumento eccezionale nelle vostre mani e con il corso che vi abbiamo raccontato apprezzarne fino in fondo le motivazioni

Share.

About Author

firenzeurbanlifestyle.com

⚡ Free magazine e sito web sulla vita a Firenze ⚡instagram: @ful_magazine

Sostieni FUL – Magazine

FUL Magazine nasce nel 2011 con l’intento di far conoscere un’altra Firenze, quella #oltrelacupola. Da allora raccontiamo la cultura urbana, l’arte, la fotografia, la street art, la musica, il design e le innovazioni della nostra città. Le grandi mostre e le piccole gallerie, gli eventi internazionali e quelli più underground, il cibo di strada e i ristoranti, i cocktail bar e i bar storici o i vinaini e ancora, i teatri, i cinema e le persone. Insomma, una città unica al mondo che potete trovare sul nostro sito, sui nostri social e sulla nostra rivista cartacea.

Siamo orgogliosi della nostra indipendenza, crediamo profondamente nella nostra offerta informativa e culturale e pensiamo che possa contribuire a far vivere la nostra città in modo intenso, ma sempre critico. Ci sforziamo e ci sforzeremo sempre per mantenere FUL gratuito ma, come potete immaginarvi, non è facile. Se quindi apprezzate quello che facciamo, avete la possibilità di sostenerci con un contributo. Grande o piccolo che sia, sarà comunque per noi importantissimo per migliorare il nostro modo di fare giornalismo e la vostra informazione. Grazie!

Informazioni Personali

Totale Donazione: €2,00