Innesto #3 Disegno Natura – Pop Up Shop allo StudioLab Serragli

0

Inaugura oggi alle 17:00 la mostra Innesto #3 Disegno Natura, alla galleria StudioLab Serragli, in Via de Serragli al 757c, in esposizione fino al 24 dicembre.

“StudioLab Serragli 75c presenta

Innesto #3 Disegno Natura – Pop Up Shop

Nello spazio vetrina dello studio, insieme all’opera “Innesto” di Leonardo Magnani / Emiliano Renzini e i quadri di Leo Arcamone, saranno esposti i lavori di DisegnoNatura. Una selezione di vestiti vintage (rigorosamente di tessuto 100% naturale) tinti e stampati con una tecnica dal sapore alchemico dove l’impronta delle piante è trasferita indelebilmente sulla seta, lana, cashmere, lino, ecc.

Questa particolare tecnica implementata da Rebecca Filippi (artista e incisore) prevede numerose bagni e bolliture che permettono di fissare sui tessuti le armoniose texture organiche senza l’ausilio di agenti chimici sintetici.

L’idea di fondo è quella di valorizzare la bellezza della natura rispettando l’ambiente e la pelle di chi indossa i vestiti
di DisegnoNatura”

.

 

 

 

 

 

********************

Dalle 17:00 Tea-time

 

www.facebook.com/StudioLabSerragli/

 

Share.

About Author

Avatar

Sostieni FUL – Magazine

FUL Magazine nasce nel 2011 con l’intento di far conoscere un’altra Firenze, quella #oltrelacupola. Da allora raccontiamo la cultura urbana, l’arte, la fotografia, la street art, la musica, il design e le innovazioni della nostra città. Le grandi mostre e le piccole gallerie, gli eventi internazionali e quelli più underground, il cibo di strada e i ristoranti, i cocktail bar e i bar storici o i vinaini e ancora, i teatri, i cinema e le persone. Insomma, una città unica al mondo che potete trovare sul nostro sito, sui nostri social e sulla nostra rivista cartacea.

Siamo orgogliosi della nostra indipendenza, crediamo profondamente nella nostra offerta informativa e culturale e pensiamo che possa contribuire a far vivere la nostra città in modo intenso, ma sempre critico. Ci sforziamo e ci sforzeremo sempre per mantenere FUL gratuito ma, come potete immaginarvi, non è facile. Se quindi apprezzate quello che facciamo, avete la possibilità di sostenerci con un contributo. Grande o piccolo che sia, sarà comunque per noi importantissimo per migliorare il nostro modo di fare giornalismo e la vostra informazione. Grazie!

Informazioni Personali

Totale Donazione: €2,00