Lattexplus, in scena nella pazzesca Q1 Arena

0

Torna il Lattexplus Festival. Apertura cancelli ore 15:00 / sabato 7 e domenica 8 settembre. Nuova edizione – nuova location. Stavolta sarà il Parco delle Cascine ad ospitare questa festa pazzesca. E sapete come si dice: grande evento – grandi ospiti.

Al Lattexplus che ci fa ballare e divertire dal 2010, noi diciamo Grazie Lattexplus! Nato a Firenze per valorizzare le tendenze musicali più interessanti, oggi ricopre il ruolo di attore principale nel Rinascimento elettronico toscano – e non solo. Inarrestabile e volto al rinnovamento continuo. Mai al passo con i tempi, perché sempre pronto ad anticiparli.

Lattex

Anche questo anno il Lattexplux ha deciso di stupirci. Come? Con una nuova location, la Q1 Arena, e con dj internazionali di altissimo livello. In una due giorni di musica elettronica e di arti digitali, il Parco delle Cascine diventerà il più grande fulcro di energia mai vista a Firenze. In consolle si alterneranno: Peggy Gou, Laurent Garnier, Avalon Emerson, Job Jobse, DJ Tennis,Louise Chen, Mount Kimbie, Ross From Friends, Samuele Pagliai, Speaking Minds.

La Q1 Arena sorgerà precisamente intorno al prato del Quercione. Un teatro-tenda mobile che può contenere più di 2000 persone, ideato e realizzato dallo studio fiorentino ND Creative. L’arena sarà suddivisa in due aree principali: quella interna con palco, area tecnica e backstage, e quella esterna con i servizi, l’area relax e quella ristoro. I due spazi saranno collegati da un percorso esperienziale tra architettura sostenibile e materiali hi-tech.

L’aspetto green – Greta siamo con te! – sarà un elemento cardine durante il festival. Anche il Lattexplus è attento alla riduzione della plastica monouso, così verranno utilizzati bicchieri +  posate + contenitori per il cibo biodegradabili. Tre le altre iniziative intraprese, anche l’installazione dell’isola ecologica PAANDAA per la raccolta di bottiglie e bicchieri di plastica: consegnando i propri vuoti qui gli spettatori saranno premiati con dei Token, spendibili in cibo e bevande.

More info: Lattexplus

#LPF19 | FB: Lattexplus Facebook | IG: Lattexplus

Share.

About Author

firenzeurbanlifestyle.com

⚡ Free magazine e sito web sulla vita a Firenze ⚡instagram: @ful_magazine

Sostieni FUL – Magazine

FUL Magazine nasce nel 2011 con l’intento di far conoscere un’altra Firenze, quella #oltrelacupola. Da allora raccontiamo la cultura urbana, l’arte, la fotografia, la street art, la musica, il design e le innovazioni della nostra città. Le grandi mostre e le piccole gallerie, gli eventi internazionali e quelli più underground, il cibo di strada e i ristoranti, i cocktail bar e i bar storici o i vinaini e ancora, i teatri, i cinema e le persone. Insomma, una città unica al mondo che potete trovare sul nostro sito, sui nostri social e sulla nostra rivista cartacea.

Siamo orgogliosi della nostra indipendenza, crediamo profondamente nella nostra offerta informativa e culturale e pensiamo che possa contribuire a far vivere la nostra città in modo intenso, ma sempre critico. Ci sforziamo e ci sforzeremo sempre per mantenere FUL gratuito ma, come potete immaginarvi, non è facile. Se quindi apprezzate quello che facciamo, avete la possibilità di sostenerci con un contributo. Grande o piccolo che sia, sarà comunque per noi importantissimo per migliorare il nostro modo di fare giornalismo e la vostra informazione. Grazie!

Informazioni Personali

Totale Donazione: €2,00