Libri da bere: la letteratura fiorentina all’Hotel Mercure Firenze

libri da bere hotel mercure

Scopri le ultime novità letterarie fiorentine e goditi un aperitivo in compagnia degli autori più apprezzati in una suggestiva cornice nel cuore di Firenze

Siete pronti a immergervi nella magia dei libri e a degustare un aperitivo in compagnia degli autori più apprezzati del panorama letterario fiorentino? Allora non potete perdere l’opportunità di partecipare al ciclo di presentazioni letterarie “Libri da bere” che si terrà presso la corte esterna dell’Hotel Mercure Firenze Centro da maggio a settembre 2024.

Organizzato dalla nostra redazione in collaborazione con Mercure Hotel Firenze Centro, “Libri da bere” è un’occasione unica per avvicinarsi ai protagonisti della scena letteraria contemporanea, scoprire i loro racconti e gustare un aperitivo dal sapore locale in un’atmosfera suggestiva.

Il programma di Libri da bere

Tra i libri che saranno presentati, spiccano opere di autori di grande talento e originalità. Da Gotico Rosa (La Nave di Teseo, 2024) di Luca Ricci, che esplora le passioni amorose dei personaggi dopo la fine del romanticismo, a Nessuno. Voci nella storia del mostro di Firenze (Giunti, 2024) di Eugenio Nocciolini & Edoardo Orlandi, un coinvolgente true crime, nato dall’omonimo e celebre podcast, che ricostruisce il drammatico caso del Mostro di Firenze.

Il programma prevede anche opere come Radio Magia (minimumfax, 2023) di Valerio Aiolli, un racconto che attraversa la storia e l’immaginazione di una generazione attraverso la nascita di una radio clandestina, e Arte Postale Futurista (Luni Editrice, 2023) del professor Maurizio Scudiero, che approfondisce lo sperimentalismo postale futurista attraverso un ricco apparato iconografico, il vero “atto originante” di quella che oggi chiamiamo Mail Art.

Chiuderà il ciclo “Libri da bere” l’appassionante Dilaga Ovunque (Laterza, 2023) di Vanni Santoni, che ci porta nell’universo dei graffiti e della street art, esplorando la loro evoluzione e il loro impatto sulla cultura urbana contemporanea.

Non lasciatevi sfuggire questa straordinaria opportunità di immergervi nel mondo della letteratura e della cultura, partecipando agli incontri di “Libri da bere” presso l’Hotel Mercure Firenze Centro. Vi aspettiamo per un’ora di emozioni letterarie e buona compagnia. Non mancate!