Slot machine: la via del successo attraverso le nuove tecnologie

Se parliamo di un’industria che è attualmente attivamente coinvolta nell’introduzione di innovazioni tecnologiche, allora viene in mente l’industria del gioco d’azzardo online. Sebbene i giochi stessi non siano più una novità, tuttavia evocano ancora forti emozioni del fan di tutto il mondo.

In effetti, l’industria del gioco d’azzardo ha beneficiato della recente crisi e il fatto che le persone restino nelle loro case durante la pandemia ha solo migliorato le sue prestazioni. È difficile trovare un casinò online che non abbia visto un aumento del traffico del proprio sito web ultimamente.

Un esempio di siti avanzati che hanno implementato tecnologie moderne sono i portali di casinò online sicuri in Italia.

Con l’aumentare del numero di giocatori, aumenta anche l’importanza della tecnologia del casinò, che guida il business e rende l’esperienza del giocatore piacevole e unica. L’industria sta investendo molto nella moderna tecnologia delle slot online per mantenere più a lungo i nuovi giocatori sui propri siti.

Slot machine e realtà virtuale

Una delle innovazioni che sta comparendo sempre più nei casinò online è la realtà virtuale. Dispositivi come PlayStation VR o HTC Vive ti permettono di immergerti nel mondo dell’intrattenimento con nuovi slot machine 3D. Sebbene a volte sia necessario riorganizzare i mobili e predisporre un’illuminazione adeguata per installarli in un appartamento, trovano ancora posto in un numero crescente di case.

Attualmente, ci sono persino casinò sul mercato che sono passati completamente alla realtà virtuale. Pertanto, i loro giocatori hanno l’opportunità di combinare l’esperienza conosciuta dai casinò terrestri con le opportunità dei casinò online che visitano comodamente da casa.

La tecnologia offre nuove opportunità

Lo sviluppo delle tecnologie IT ha già cambiato molte aree, inclusa l’industria del gioco d’azzardo. I casinò online consentono già ai visitatori di giocare da qualsiasi parte del mondo e l’introduzione dell’intelligenza artificiale rende il gioco più responsabile e sicuro. Non molto tempo fa, il principale sviluppatore cinese Sense Time ha annunciato il lavoro sul primo casinò AI a Singapore. Ma all’ultimo momento, i rappresentanti dell’azienda hanno annunciato difficoltà tecniche e rinviato il progetto.

Scopo del primo casinò al mondo basato sull’intelligenza artificiale, che doveva essere aperto sulla base del complesso di gioco d’azzardo Resorts World Sentosa, è l’introduzione nel gioco di robot croupier, oltre a telecamere intelligenti in grado di riconoscere comportamenti sospetti di giocatori e prevenire le frodi.

Progettarono di sviluppare un sistema di gioco unico che riconoscesse i gesti, seguisse il movimento delle mani di croupier, giocatori e controllasse le vincite. Difficoltà tecniche incontrate dagli sviluppatori:

·        dalle telecamere di videosorveglianza sviluppate non potevano ottenere un’immagine di alta qualità, soprattutto in luoghi scarsamente illuminati;

·        il sistema non è in grado di riconoscere le persone, in particolare personale che indossa la stessa uniforme;

·        per ora non sarà possibile sostituire i croupier dal vivo con quelli robotici.

Nonostante il fallimento del primo progetto, gli esperti prevedono ancora che la tecnologia di riconoscimento facciale e l’apprendimento automatico saranno presto ampiamente utilizzati dai casinò ai fini del controllo dei visitatori, della verifica dell’identità, della tenuta dei registri e delle statistiche. Sebbene, se consideriamo la legalità dell’utilizzo di tali tecnologie, dobbiamo ancora capirlo, poiché ciò è direttamente correlato alla sicurezza delle informazioni e alla riservatezza dei dati di ciascun visitatore del casinò.

Giochi avanzati ed emozionanti

Lo sviluppo delle tecnologie Internet e la potenza di calcolo dei computer non solo ha reso le nostre case più intelligenti, ma ha anche permesso al casinò di creare giochi molto più belli e avanzati. Le slot online si distinguono non solo per animazioni più belle, ma anche per brevi scene di intermezzo, che in precedenza si potevano vedere nei giochi per console.

Inoltre, recentemente i casinò hanno iniziato a utilizzare i risultati della scienza psicologica e ad applicare la ludicizzazione, o “gioco nel gioco”. Questo aiuta ad aumentare il tempo trascorso al casinò e fa sì che i giocatori tornino regolarmente.

ARTICOLI CORRELATI