Impariamo a leggere i film per tornare al cinema più consapevoli. Ce lo insegna La Compagnia

0
1 di 2

Lezioni di cinema in video pillole e molto altro con La Compagnia at Home

Siamo sicuri di guardare i film nel modo giusto? E se quello che abbiamo appena visto fosse solo una piccola parte di quello che in realtà vuole rappresentare un film?
Capire cosa succede dietro la macchina da presa, perchè una tecnica registica al posto di un’altra, cosa spinge un attore a scegliere un determinato approccio, riconoscere un certo tipo di inquadratura, è essenziale per comprendere il linguaggio dell’audiovisivo e sviluppare uno sguardo analitico.
Oggi più che mai, abbiamo il tempo a nostro favore per nutrire le nostre passioni, scoprirne di nuove e, perché no, acquisire un po’ di sana conoscenza sulla settima arte.

La Compagnia, casa del Cinema per i cinefili fiorentini e non, valica i propri confini architettonici per portare nelle case un variegato palinsesto home edition fatto di video lezioni, film in streaming gratuiti, interviste, quiz e contributi video realizzati ad hoc per raccontare il buon cinema.
Oggi più che mai, La Compagnia assume una valenza più simbolica che mai, quella di creare momenti di aggregazione, scambio, crescita, superando le barriere che ci sono state imposte.

Resistere, resistere, resistere, qualcuno diceva, ma per resistere ci vogliono delle risorse interiori. Bisogna coltivare le nostre risorse interiori.

cinema la compagnia home

Scopriamo il programma de La Compagnia at Home:

Streaming in Compagnia
Un catalogo quotidianamente aggiornato di film in streaming gratuiti, documentari legati alla programmazione passata della sala e film presentati ai festival fiorentini o cult che hanno fatto la storia del cinema.

Streaming in CompagniaBIMBI
Anche per i più piccoli il cinema non manca. Ogni settimana un film gratuito e tante attività per divertirsi a casa con un pizzico di fantasia.

Quiz & Talk su Instagram
Momenti ludici, quiz, sondaggi e domande sul mondo del cinema, con cadenza bisettimanale.
Attività che si rivelerà utile anche per capire le preferenze del pubblico e lavorare sulla programmazione futura. 

1 di 2
Share.

About Author

firenzeurbanlifestyle.com

⚡ Free magazine e sito web sulla vita a Firenze ⚡instagram: @ful_magazine

Sostieni FUL – Magazine

FUL Magazine nasce nel 2011 con l’intento di far conoscere un’altra Firenze, quella #oltrelacupola. Da allora raccontiamo la cultura urbana, l’arte, la fotografia, la street art, la musica, il design e le innovazioni della nostra città. Le grandi mostre e le piccole gallerie, gli eventi internazionali e quelli più underground, il cibo di strada e i ristoranti, i cocktail bar e i bar storici o i vinaini e ancora, i teatri, i cinema e le persone. Insomma, una città unica al mondo che potete trovare sul nostro sito, sui nostri social e sulla nostra rivista cartacea.

Siamo orgogliosi della nostra indipendenza, crediamo profondamente nella nostra offerta informativa e culturale e pensiamo che possa contribuire a far vivere la nostra città in modo intenso, ma sempre critico. Ci sforziamo e ci sforzeremo sempre per mantenere FUL gratuito ma, come potete immaginarvi, non è facile. Se quindi apprezzate quello che facciamo, avete la possibilità di sostenerci con un contributo. Grande o piccolo che sia, sarà comunque per noi importantissimo per migliorare il nostro modo di fare giornalismo e la vostra informazione. Grazie!

Informazioni Personali

Totale Donazione: €2,00