Visioni Notturne Film Festival 2021

0

Dal 20 al 22 agosto 2021 al Parco d’arte Enzo Pazzagli si terrà Visioni Notturne: un festival, un laboratorio di immagini, un atelier, un punto d’incontro per gli appassionati e i professionisti del genere horror. 

Visioni Notturne è un festival internazionale di cortometraggi horror; nasce nel 2020 grazie all’associazione culturale APS IN FRAME da un gruppo di giovani ragazze e ragazzi uniti dalla passione per il mondo dell’horror, del fantasy e del thriller in tutte le loro dimensioni.

L’obiettivo principale del festival è quello di introdurre il grande pubblico a questi generi e contemporaneamente sostenere le produzioni indipendenti – spesso distanti dai riflettori di realtà festivaliere note e consolidate – che traboccano di creatività, qualità, fascino ed espedienti per la paura e lo stupore. Per questa ragione, il Festival di Visioni Notturne seleziona, premia e promuove gli autori e le autrici emergenti più meritevoli, mettendosi inoltre a disposizione per aiutarli a dare vita a nuove sinergie e collaborazioni con altri professionisti del settore.

Quella di quest’anno è la seconda edizione di Visioni Notturne Horror Film Festival che si terrà nella magnifica cornice del Parco d’arte Enzo Pazzagli (Via Sant’Andrea a Rovezzano, 5, 50136 Firenze) dal 20 al 22 agosto 2021, dalle ore 15:00 in poi con un calendario ricco di appuntamenti: dagli incontri con gli autori del cinema horror indipendente italiano agli approfondimenti teorici con esperti del settore, passando per concerti musicali e workshops di trucco cinematografico. 

L’elemento cardine della rassegna saranno le proiezioni dei migliori prodotti filmici del panorama horror nazionale ed internazionale, che culmineranno con la serata finale di domenica 22 agosto, dove la nostra giuria d’eccezione composta da Andrea Marfori (regista del film cult Il bosco 1), Silvia Riccò (Horror Dipendenza) e Lorenzo Cracolici (Horror Italia 24) premierà i migliori cortometraggi del concorso annuale del nostro Festival.

INFO & PROGRAMMA COMPLETO QUI

TICKETS: Giornaliero: 5,00 €, abbonamento per tre giorni: 10,00 €, acquistabili su www.eventbrite.com

Share.

About Author

Sono nata in un caldissimo agosto del 1991 a Firenze e mi sono innamorata dell’arte da bambina, guardando un poster di Mirò appeso nel mio salotto. Da allora non ho mai perso questa passione che mi ha portato a laurearmi in Arte Contemporanea prima e poi in Critica d’arte affascinata sempre di più dall’idea che l’arte sia un linguaggio tanto universale quanto soggettivo, capace più di ogni altro di raccontare il nostro tempo