“VUOTO”, la mostra negli spazi di Alterama sarà visitabile nella giornata di sabato 25 marzo dalle 15 alle 22.
“VUOTO”, la mostra negli spazi di Alterama, a cura di Clara Stavro, è un’“esposizione orizzontale”, non vi aspettate opere appese alle pareti dunque e tenetevi pronti a cambiare punto di vista!
Il progetto nasce da un’idea del laboratorio di serigrafia Medulla e della legatoria artistica Bottega Gozzi, due realtà di Modena che una volta l’anno liberano i loro tavoli da carta, colori e libri per fare posto alle opere più disparate. Ogni anno il tema e gli artisti esposti cambiano, ma le opere vengono sempre presentate “distese” sui grandi tavoli del laboratorio.
Quest’anno per la prima volta, l’esposizione viene riproposta in una nuova città, Firenze e in un nuovo spazio, quello di Alterama, un collettivo indipendente di professionisti che lavorano nel campo della comunicazione e uniscono diverse discipline e approcci: video making, motion graphic, sound design, set design, illustrazione e graphic design. L’ampio studio a sua volta sposterà computer, tavolette grafiche e videocamere per fare posto a una collezione di opere che per tipologia e scelte creativenon potrebbero essere più diverse tra loro.
Infatti, orizzontale non è solo il sistema di esposizione ma anche una deliberata scelta curatoriale di coinvolgere artisti in diverse fasi della loro carriera che vengono presentati in modo democratico, senza che nessuno riceva più attenzione di altri.
Esposizione Orizzontale / VUOTO
25 marzo 2023, dalle 15 alle 22
ALTERAMA, Via della Torretta 16, quarto piano, Firenze
Ingresso gratuito
Per informazioni: hello@alterama.it