Omaggio al Grande Lebowski

0

The Big Lebowski Art Collection, libro in uscita per Edizioni del Frisco, riunisce creativi di tutto il mondo in un omaggio al film culto.

 

The Big Lebowski Art Collection nasce grazie all’idea di Francesco Ciaponi e alla partecipazione spontanea degli artisti che hanno risposto alla sua chiamata. Si trattava di creare un volume, unico nel suo genere, che partendo dall’amore ancora vivo per il film Il grande Lebowski avrebbe raccolto opere grafiche di artisti provenienti da tutto il mondo. Per l’esattezza 68 opere da 22 stati diversi.


Il libro è un viaggio unico in cui il tema centrale – il film ed i suoi personaggi – vengono declinati in infiniti stili, tecniche e punti di vista mantenendo come uniche costanti l’originalità e l’amore per questa pellicola.
The Big Lebowski Art Collection sarà pubblicato in autunno da Edizioni del Frisco, una piccola casa editrice indipendente nata nel 2016 dalla passione di Francesco Ciaponi che produce prodotti editoriali e promuove le arti grafiche in Italia e all’estero. Ad oggi ha in catalogo un numero unico di Interviews, volume a tema basket NBA dove vengono intervistati i 10 migliori esperti del tema. Attraverso il sito edizionidelfrisco.com vengono trattati quotidianamente temi relativi al mondo del design editoriale, della grafica e dell’illustrazione.

Nel lontano Ovest conoscevo un tipo, un tipo di cui voglio parlarvi. Si chiamava Jeffrey Lebowski. O almeno così lo avevano chiamato gli amorevoli genitori. Ma lui non se ne serviva più di tanto. Jeffrey Lebowski si faceva chiamare “il drugo”. Già, Drugo. Dalle mie parti nessuno si farebbe chiamare così. Del resto con Drugo erano parecchie le cose che non mi quadravano.

info@edizionidelfrisco.com
www.edizionidelfrisco.com

Share.