4 SOLO SHOWS: gioielleria contemporanea fiorentina

spiaggia_cannelle

Alchimia è una scuola di gioielleria contemporanea fiorentina che ogni anno forma studenti provenienti da ogni parte del mondo. Tra i punti cardine di questa scuola, unica nel suo genere, ci sono la fusione di tradizione e innovazione, la ricerca e la sperimentazione, l’eccellenza degli insegnanti, la cura degli studenti, lo stile italiano e le mostre, internazionali e locali, che promuovono il lavoro degli studenti.

Oggi alle 18.00 presso Galleria Casa Abitata, Via del Trebbio 14/r, Firenze, inaugura 4 SOLO SHOWS, la mostra che racchiude i progetti artistici di Hao-Lin Cheng, Iggy Mao, Lisa Marcolongo e Alessia Prati, quattro studenti del Master di Alchimia, che, a conclusione del loro percorso di formazione, presentano i loro lavori nell’esposizione
dei Graduation Solo Shows.

Ognuno di questi artisti ha sviluppato dei gioielli contemporanei, pezzi unici e fatti a mano, coerentemente ai propri interessi e percorsi di formazione artistici, creando così ciascuno la propria proposta artistica.
Si sono mossi separatamente, pur procedendo insieme, durante due anni di ricerca e lavoro, attorno a 4 domande fondamentali: Cosa ci ha dato forma? Cosa ci ha plasmato? Cosa siamo stati? In cosa ci trasformeremo?

Le risposte a queste domande che ciascun artista ha dato sono alla base dei pezzi presentati in questa mostra dal carattere unico e insolito per la città di Firenze, in cui arte e tecnica si uniscono in opere artistiche di gioielleria contemporanea.

4 SOLO SHOWS – Galleria Casa Abitata, Via del Trebbio 14/r, Firenze
Inaugurazione venerdì 26 novembre alle 18.00
La mostra sarà visitabile da venerdì 26 novembre a domenica 28 novembre dalle 10.30 alle 18.30